Gli ospiti della Parigi Fashion Week 2016

Gli invitati speciali alla settimana della moda più cool del mondo

chiudi

Caricamento Player...

Gli ospiti della Parigi Fashion Week 2016 sono elencati nella schedule definitiva dell’evento che si terrà dal 25 Settembre al 5 Ottobre. Saint Laurent, Armani e Valentino sono tra i nomi più attesi della kermesse, mentre sui nomi dei VIP che assisteranno alle sfilate non ci sono sicurezze, ma soltanto molti rumors.

Tutti gli appuntamenti

Il calendario definitivo della Parigi Fashion Week 2016 dedicato al pret a porter può essere consultato sul sito ufficiale della manifestazione.
Nei vari giorni della manifestazione le ultime sfilate si terranno sempre dalle 21 in poi.

Nonostante il fatto che la settimana francese della moda sia estremamente legata alle consuetudini che l’hanno resa grande nel corso dei decenni, si è aperta con successo anche alle opportunità offerte dai social media e dalla diffusione delle anteprime delle sfilate su Youtube. Sul canale ufficiale Youtube della Parigi Fashion Week infatti è possibile accedere a una serie di brevi video nei quali vengono presentate le collezioni delle maison che animeranno le passerelle dell’edizione di Settembre.

Gli ospiti della Parigi Fashion Week 2016

Come di consueto gli eventi della manifestazione non sono aperti al pubblico pagante, ma riservati soltanto ad un ristrettissimo circolo di addetti ai lavori, giornalisti e addetti stampa del settore, ospiti selezionatissimi invitatati direttamente dalle case di moda e dal loro entourage.
E’ piuttosto difficile conoscere l’identità dei VIP e delle personalità del mondo dello spettacolo che presenzieranno alla manifestazione prima che facciano la loro comparsa nel front row.
Ci si dovrà aspettare però ospiti di grandissimo calibro: alle sfilate del marzo di quest’anno sono  intervenute Monica Bellucci, Uma Thurman, Cara Delevingne, Carla Bruni e Juliette Binoche, ospite di Armani assieme a Giuseppe Tornatore.
Nel 2015 invece sono state ospiti di Dior Emilia Clarke (la Daenerys del “Trono di Spade”) e Rhianna.