La dieta ci impedisce di mangiare dolci? Impossibile. I dolci ipocalorici sono tantissimi e ce n’è per tutti i gusti, ecco come farli!

Non per forza dobbiamo proibirci di mangiare dolci, anche se siamo a dieta. Ci sono dei dolci ipocalorici che possiamo mangiare anche tutti i giorni: poveri di grassi e con poche calorie, gli ingredienti che contengono si rivelano ottimi per la nostra salute (chiaramente, come per tutte le cose, se consumati non in dosi eccessive!).

Sono tantissimi gli ingredienti buoni e salutari con cui possiamo fare degli ottimi dolci ipocalorici, tra questi troviamo anche il cioccolato! Ecco quali sono i dolci ipocalorici che ci permettono di toglierci qualche sfizio.

I dolci ipocalorici e i loro ingredienti

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione per fare dei dolci ipocalorici è eliminare lo zucchero bianco e sostituirlo con zucchero di canna, agave, malto d’orzo o miele. Tutti degli ottimi dolcificanti, molto più salutari rispetto allo zucchero bianco.

Come anticipato, uno degli ingredienti più quotati per fare degli ottimi dolci con poche calorie e salutari per il nostro organismo è il cioccolato. Ovviamente, anche qui dobbiamo limitare la nostra dose di zucchero. Meglio se il cioccolato che utilizziamo è fondente, con una percentuale di cacao superiore al 70%. Il cioccolato è un ottimo alleato della nostra felicità e del nostro sistema circolatorio.

crema di cioccolato nutella
cioccolato

Frutta, frutta, frutta: come dimenticarla! Zuccherata naturalmente, la frutta è un ottimo ingrediente per i nostri dolci ipocalorici e ce n’è veramente per tutti i gusti: dai frutti rossi agli agrumi. Possiamo anche puntare sulle confetture (non zuccherate).

Se siamo amanti delle torte, ma non vogliamo appesantirci, possiamo pensare di fare una cheesecake con del formaggio fresco o dello yogurt. Ottimi per la nostra flora intestinale e fantastici nel periodo estivo, per contrastare il calore, i dolci a base di formaggio fresco contengono poche calorie e sono sfiziosissimi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2022 10:20


Il siero per la pelle: perché e come utilizzarlo per avere una pelle perfetta

Capelli folti: ecco alcuni rimedi naturali per rinvigorire la nostra chioma