Il siero per la pelle: perché e come utilizzarlo per avere una pelle perfetta

Il siero della pelle, un ottimo alleato anti-età per prevenire l’insorgere delle rughe e donare luminosità al nostro viso.

Il siero per la pelle non è sicuramente tra i cosmetici più conosciuti e più usati. Si tende a pensare che una crema nutriente possa bastare per avere una pelle perfetta, ma non si sa che questa, se unita ad un trattamento a base di siero, può donarci risultati addirittura migliori!

Perché utilizzare il siero per la pelle

Il siero, se usato insieme ad una crema, può donare splendidi risultati alla nostra pelle. La ringiovanisce, la nutre, la fa apparire più luminosa e ne rallenta l’invecchiamento e l’insorgere delle rughe. La nostra pelle sarà più liscia ed elastica.

Esistono diversi tipi di siero, ognuno di questi adatto alle nostre esigenze. Per pelle secca, grassa, sensibile, e chi più ne ha più ne metta. Il siero, infatti, aumenta l’efficacia del trattamento in crema: ecco perché questi due cosmetici andrebbero usati in coppia.

siero per la pelle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

Non c’è un’età specifica per iniziare ad utilizzare il siero per la pelle: prima si inizia, però, meglio è! Essendo anche un’ottima prevenzione per l’invecchiamento cellulare, il siero non potrà che giovare alla salute della nostra pelle anche in giovane età.

Come utilizzare il siero per la pelle

Come specificato, il siero andrebbe utilizzato insieme a un trattamento in crema, per aumentarne l’efficacia. I risultati saranno immediati, ma saranno ottimali dopo un mese, una volta avvenuto il ricambio cellulare. Il siero per la pelle va applicato prima di stendere la crema sul nostro viso. I movimenti devono essere dall’interno verso l’esterno, evitando accuratamente il contorno occhi, dove la pelle è più sensibile.

Il siero possiamo applicarlo comodamente a casa (due volte al giorno), ma non solo. Il siero per la pelle, infatti, può essere applicato anche più volte al giorno, magari prima di un avvenimento importante, oppure può fungere da primer prima dell’applicazione del make up.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

ultimo aggiornamento: 02-05-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X