Gli Elisir per Pelle, Capelli e Denti perfetti? Si trovano in Brasile

Il Brasile è il Paese da cui si ricavano sostanze, principi attivi e ingredienti base per un gran numero di prodotti per il corpo, i capelli e i denti.

I segreti per mantenere un corpo perfetto, sodo e abbronzato, liscio e levigato? In Brasile. Il paese carioca è la culla di una sterminata gamma di prodotti naturali, principi attivi e sostanze che fanno bene alla pelle, ai capelli, a tutto. L’olio di buriti, un tipo di palma della foresta amazzonica, contiene ad esempio una ricca concentrazione di carotenoidi. Risultato: assorbe i raggi Ultravioletti bloccando i radicali liberi.

Il burro di cupuacu, invece, ha spiccate proprietà emollienti. Simile al burro di cocco, ma ancora più morbido e tonificante, ha la stessa utilità della lanolina che però è di origine animale. Oltre che un intrigante nome dalle tonalità tropicali, il Jenipapo del Cerrado è invece una esclusiva fragranza dalle note fruttate, utilizzata per arricchire la profumazione di svariati tipi di creme e cosmetici.

Proprietà idratanti ha la noce di cocco, che non è un’esclusiva brasiliana. Quelle provenienti dal paese carioca, però, sono particolarmente ricche di selenio, un potentissimo antiossidante nemico dei radicali liberi e dunque dell’invecchiamento. Inoltre, le noci del Brasile sono tra gli ingredienti principali di shampoo e balsami utilizzate per capelli.

Ma quali sono, in senso stretto, le reali proprietà dell’olio di cocco? Amato da dive del calibro di Madonna, Rihanna e Jessica Alba, deve la sua fortuna alla capacità di mantenere idratata e fresca l’epidermide più a lungo delle normali creme. L’olio in questione rafforza il tessuto rimuovendo  le cellule morte sulla superficie, causa maggiore di screpolature e rugosità.

Quanto ai capelli, l’olio di cocco made in Brazil ha la capacità di rigenerare soprattutto quelli secchi. Il modo più adatto, in grado di ottenere i risultati migliori è realizzare un impacco da tenere per alcune ore, magari di notte, oppure massaggiando i capelli fino alla radice, creando un effetto schermo sulla chioma che tiene lontane le impurità.

Ma l’olio di cocco è efficace anche per i denti.  Gwyneth Paltrow, giusto per fare un nome, è una grande consumatrice di olio al posto dei normali colluttori. Il cocco, infatti, tiene lontani i batteri ed ha una efficace azione sbiancante. Basta usarlo venti minuti al giorno ed i risultati sono assicurati.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22622″]

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 03-07-2014

Redazione Donna Glamour

X