Il Brasile è il Paese da cui si ricavano sostanze, principi attivi e ingredienti base per un gran numero di prodotti per il corpo, i capelli e i denti.

I segreti per mantenere un corpo perfetto, sodo e abbronzato, liscio e levigato? In Brasile. Il paese carioca è la culla di una sterminata gamma di prodotti naturali, principi attivi e sostanze che fanno bene alla pelle, ai capelli, a tutto. L’olio di buriti, un tipo di palma della foresta amazzonica, contiene ad esempio una ricca concentrazione di carotenoidi. Risultato: assorbe i raggi Ultravioletti bloccando i radicali liberi.

Il burro di cupuacu, invece, ha spiccate proprietà emollienti. Simile al burro di cocco, ma ancora più morbido e tonificante, ha la stessa utilità della lanolina che però è di origine animale. Oltre che un intrigante nome dalle tonalità tropicali, il Jenipapo del Cerrado è invece una esclusiva fragranza dalle note fruttate, utilizzata per arricchire la profumazione di svariati tipi di creme e cosmetici.

Proprietà idratanti ha la noce di cocco, che non è un’esclusiva brasiliana. Quelle provenienti dal paese carioca, però, sono particolarmente ricche di selenio, un potentissimo antiossidante nemico dei radicali liberi e dunque dell’invecchiamento. Inoltre, le noci del Brasile sono tra gli ingredienti principali di shampoo e balsami utilizzate per capelli.

Ma quali sono, in senso stretto, le reali proprietà dell’olio di cocco? Amato da dive del calibro di Madonna, Rihanna e Jessica Alba, deve la sua fortuna alla capacità di mantenere idratata e fresca l’epidermide più a lungo delle normali creme. L’olio in questione rafforza il tessuto rimuovendo  le cellule morte sulla superficie, causa maggiore di screpolature e rugosità.

Quanto ai capelli, l’olio di cocco made in Brazil ha la capacità di rigenerare soprattutto quelli secchi. Il modo più adatto, in grado di ottenere i risultati migliori è realizzare un impacco da tenere per alcune ore, magari di notte, oppure massaggiando i capelli fino alla radice, creando un effetto schermo sulla chioma che tiene lontane le impurità.

Ma l’olio di cocco è efficace anche per i denti.  Gwyneth Paltrow, giusto per fare un nome, è una grande consumatrice di olio al posto dei normali colluttori. Il cocco, infatti, tiene lontani i batteri ed ha una efficace azione sbiancante. Basta usarlo venti minuti al giorno ed i risultati sono assicurati.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22622″]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-07-2014


Cicogna in arrivo per George Clooney ed Amal Alamuddin?

Harrison Ford ha una Protesi alla Gamba dopo l’Incidente durante le Riprese