Parigi Alta Moda, i Giorni dell’Haute Couture

Dal 6 all’11 luglio va in scena Parigi Alta Moda: in passerella i maggiori stilisti internazionali con le collezioni primavera-estate 2015.

chiudi

Caricamento Player...

Domenica 6 luglio prendono il via le sfilate di Parigi Alta Moda. La capitale francese, città del glamour per eccellenza, si prepara ad ospitare capi da sogno, creazioni di gran classe e sfilate d’eccezione, il tutto con l’aria condizionata a palla: si presentano infatti le creazioni primavera-estate degli stilisti più in voga del panorama internazionale, tra cui naturalmente quelli francesi.

Cinque giorni di Alta Moda, dunque. In passerella artisti del calibro di Christian Dior, Jean Paul Gaultier, Chanel, ‘enfants du pays’ al pari di Elie Saab e Zuhair Murad, ormai francesi d’adozione. Ricca anche la delegazione italiana, capeggiata da Versace con la linea Atelier, Giorgio Armani, Valentino, Schiaparelli e Giambattista Valli.

Collezioni haute couture, aperte la domenica pomeriggio da Fred Sathal, Stephanie Coudert e Atelier Versace. Lunedì tocca a Schiaparelli, On Aura Tout Vu di Yassen Samouilov e Livia Stoianova, a Christian Dior, Giambattista Valli e Alexis Mabille. Martedì è il giorno di Chanel, Bouchra Jarrar, Stephane  Rolland, Julien Fournié, Giorgio Armani Privé e Alexandre Vauthier. Mercoledì fittissimo con Maison Martin Margiela, Frank Sorbier, Elie Saab, Rad Hourani,  Jean Paul Gaultier, Adeline André, Valentino e Viktor&Rolf. Giovedì spazio a Zuhair Murad, Ralph & Russo e Dice Kayek, oltre che ai Metiers d’Art (Goossens, Lemarie, Lesage, Maison Michel e Massaro) che saranno i protagonisti anche della giornata conclusiva, venerdì 11 luglio.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22622″]