Gli attori in gara al Sundance Film Festival 2017

Il Sundance Film Festival comincerà tra pochissimo e i film in concorso sono davvero molti. Tra gli interpreti spiccano anche alcuni attori famosi.

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni anno, la scena indie del cinema internazionale troverà la visibilità che merita in un festival attivo ormai dagli anni ottanta: il Sundance Film Festival.

Gli attori del Sundance Film Festival

Alcuni dei moltissimi film in concorso di questa edizione vanteranno la presenza di alcuni attori famosi, che solitamente lavorano per le grandi produzioni hollywoodiane. Tra questi ci sono Matt Bomer e Bill Pullman per il film Walking Out in concorso per la categoria U.S. Competition. Il film è diretto da Alex e Andrew Smith, due fratelli alle prese con la loro opera prima. Walking Out parla di un padre e un figlio durante una giornata di caccia che si trasformerà in una vera e propria avventura.

Grandi attori per giovani registi

Gli attori degni di nota in questo Sundance Film Festival, sono molti e tra questi spiccano sicuramente l’attore americano Keanu Reeves e Casey Affleck. Keanu Reeves interpreterà il ruolo di un dottore specializzato in problemi di anoressia. La regista Marti Nox debutta nel mondo del cinema come regista con questo film che è una sorta di autobiografia della sua vita. Casey Affleck invece, sarà uno dei protagonisti del film A Ghost Story, a fianco della famosa attrice americana Rooney Mara. Il film sarà in concorso nella sezione Next, la categoria più sperimentale e all’avanguardia.

La disponibilità di questi attori a partecipare a film a basso costo, per la maggior parte opere prime di registi giovanissimi, fa capire come ci sia una volontà da parte dei “grandi” di coltivare le nuove leve per uno sviluppo costante del mezzo cinematografico, che ha bisogno di volti nuovi e di nuove idee.

Fonte foto copertina: facebook.com/sundance/