La carriera del marito di Caterina Balivo

Tra finanza e vita televisiva

chiudi

Caricamento Player...

Finanziere, trader, scrittore, azionista di una famosa casa editrice: questo è Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo. Si dice possegga due milioni di euro della casa editrice di Elisabetta Sgarbi, e che sia Berlusconi che Renzi lo volessero nelle loro file. In più, è stato eletto miglior trader d’Italia e d’Europa. Ma al di là della finanza, come si è evoluta la carriera del marito di Caterina Balivo? Anche grazie alla fama della moglie, l’ambizioso imprenditore è arrivato in TV: ecco come.

Il sito web e le collaborazioni editoriali

Dopo aver scritto il romanzo I diavoli (Rizzoli 2014), Guido ha fondato l’omonimo sito I Diavoli: “la finanza raccontata dalla sua scatola nera”. Un sito di news sulla finanza, ma anche di attualità e temi economici e sociali come l’inquinamento dell’aria. Lo scopo è informare il pubblico generalista sul complicato mondo della finanza, cosa che i media mainstream non fanno adeguatamente. Ma non finisce qui: nel 2017 uscirà un saggio sulla crisi economica italiana scritto da Guido Brera e Edoardo Nesi. E per la casa editrice La nave di Teseo, Brera ha scritto un racconto all’interno della raccolta Smash – 15 racconti di tennis.

Carriera del marito di Caterina Balivo in TV

Il successo del libro e del sito di Guido Brera gli ha fatto guadagnare anche una certa fama sul piccolo schermo. L’imprenditore è apparso infatti in vari programmi. Tra questi, Piazzapulita su La7, La Gabbia Open e Matrix per parlare di Donald Trump e delle conseguenze della sua elezione sull’economia. Inoltre, dalla collaborazione tra I Diavoli e La Stampa è nata una miniserie. Chiamata Il tredicesimo piano, ha raccontato dal punto di vista giornalistico la corsa alla presidenza negli Stati Uniti. Il libro I diavoli è stato letto anche a teatro, e Guido ha avuto l’onore di scrivere anche sul Corriere della Sera.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Guido-Maria-Brera-726802650693109/