Gli attori candidati agli Oscar 2017

Il premio “Miglior attore protagonista” è da sempre il premio più ambito e sognato da ogni attore. Chi lo vincerà a questi Oscar 2017?

chiudi

Caricamento Player...

A contendersi l’ambita statuetta d’oro,il 26 febbraio, saranno in 5, tutti grandi attori. La notte degli Oscar 2017 si prospetta piena di sorprese: l’Academy dovrà lavorare duramente per poter decidere una volta per tutte chi potrà alzare al cielo la statuetta.

“Miglior attore protagonista” per gli Oscar 2017

Gli attori che concorrono per vincere l’ambito premio sono: Ryan Gosling per La la Land, Denzel Washington per Barriere, Casey Affleck per Manchester by the Sea, Andrew Garfield per la Battaglia di Hacksaw Ridge e Vigo Mortensen per Captain Fantastic. Mortensen ha davvero meritato questa candidatura: sebbene la pellicola di cui è protagonista, Captain Fantastic, non sia riuscita a conquistarsi un posto nella categoria “Miglior film”, la sua interpretazione non poteva non passare inosservata: Mortensen è un grande attore e per questo motivo ora si trova a concorrere per il premio.

Gli attori favoriti

L’attore più quotato, però, di questa cinquina è sicuramente Ryan Gosling: per questa parte ha già vinto un Golden Globe e di sicuro vuole fare il bis. Il giovane attore ha regalato al pubblico una grande interpretazione che gli è costata molta fatica: per interpretare la parte ha dovuto prepararsi per mesi, imparando anche a suonare il pianoforte. La la Land è un film di grande valore, che ai Golden Globes ha vinto praticamente tutto. Forse non avrebbe avuto questo successo se non ci fosse stato Gosling a fare da protagonista.  Dopo di lui c’è Casey Affleck, che con Manchester By the Sea ha raccolto grandi consensi di critica e sopratutto di pubblico. Il regista Kenneth Lonergan ha saputo dirigerlo in maniera magistrale, realizzando una grande pellicola.

Chissà che questi due grandi attori non vengano però superati da Vigo Mortenssen, il quale silenziosamente potrebbe portarsi a casa la statuina.

Fonte foto copertina:facebook.com/OSCAR-2017-1329909460416648/