Gli alimenti consigliati dalla dieta molecolare

Dove acquistare i prodotti della dieta

chiudi

Caricamento Player...

La dieta molecolare è l’ultimo ritrovato dagli studiosi e nutrizionisti per eliminare i chili di troppo.

La formula, diversa dalle classiche diete, non tiene conto del consueto conto delle calorie ma delle molecole che compongono i cibi e della loro giusta combinazione per dare il giusto nutrimento all’organismo, scegliendo con cura gli alimenti privi di molecole responsabili di aumenti di glicemia o altri fattori negativi per la salute.

I cibi consigliati sono molti e vari e noi vi indichiamo dove acquistarli.

Dove acquistare gli alimenti della dieta molecolare

La dieta privilegia le verdure da consumare preferibilmente crude; motivo per cui l’ideale sarebbe acquistarla da fruttivendoli di fiducia o ancora meglio dai contadini che ci garantiscono l’idoneità dei prodotti.

Il pesce va consumato preferendo quello fresco e non quello trattato. La cottura ideale è quella alla griglia, così come per la carne, da acquistare dal macellaio di fiducia o nei grandi ipermercati.

L’olio d’oliva è immancabile, sebbene da consumare con parsimonia e da scegliere con cura nei negozi biologici che offrono ottimi prodotti.

Tisane e acqua minerale sono altri due capisaldi. I contenuti minerali dell’acqua vanno accuratamente controllati prima dell’acquisto, così come le tisane da preparare a casa dopo la cena o nel primo pomeriggio.

Potete scegliele nelle tante boutique che si sono aperte in giro per la città scegliendo tra una grande quantità di infusi con gusti e benefici diversi. In giro per la città  i mercatini natalizi propongono moltissime di queste specilità provenienti anche da paesi diversi.

L’importanza dei carboidrati non è marginale, che vanno tuttavia assunti in modo oculato, evitando gli eccessi e, privilegiando al contrario cereali integrali. I negozi bio offrono ottime paste e preparazioni con questi cereali gustosi, nutrienti e sani.

Gli alimenti sono tutti facilmente reperibili nei grandi supermercati o su internet ma il consiglio è di affidarsi ai prodotti biologici, controllati e salutari.