Giugno: la parola d’ordine è lino con HipMums

Giugno con HipMums mi dà la possibilità di sfoderare la mia arma segreta, una delle mie grandi passioni, un amore a volte non corrisposto (sugli adulti perfette le camicie ma banditi i pantaloni lunghi, ok a qualche giacca speciale, no agli abiti ampi copricostume): il LINO

chiudi

Caricamento Player...

Per i bambini è perfetto. Fresco, comodo ma soprattutto elegante. Perfetto per partecipare a Battesimi, Cresime e Comunioni (ormai però direi che il periodo è passato) ottimo per essere chicchissimi alle festine estive, senza lasciare da parte la comodità. Il mio look ideale per lui è bermuda kaki e camicia serafino: poco importa che sia la classica bianca o se si osa uno splendido colore, d’altra parte il lino è uno dei tessuti che si presta maggiormente a rendere onore ai colori vivaci (arancio, giallo, verde menta). Per lei un abitino leggero smanicato capace di rendere le bimbe piccole principesse “vecchio stile”.

Il tessuto può essere declinato in tanti modi, unendo così in un colpo solo altre mie passioni… come quella per le salopette: largo ai modelli in lino, bellissimi in versione classica color verde salvia o con bretelle staccabili color verde militare, da abbinare a piccole camicie o t-shirt spiritose.

Per i piccolini non possono mancare i pagliaccetti, bianchi o kaki per lui e rosa antico o ricamati per lei. Fino ai 6 mesi sono davvero la salvezza di noi mamme in estate: body a canottiera e pagliaccetto, un paio di calzini, un cappellino (magari in lino!) e il look è fatto.

Abbigliamento usato bambino lino (1)

Camicia Bianca M. Ferrari e Camicia Verde menta M. Ferrari

Abbigliamento usato bambino lino (2)

Bermuda lino kaki Bonpoint

salopette lino Le Nouveau Ne

Salopette lino verde salvia Le Nouveau-Né

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance www.hipmums.it

Amata Accornero