Costumi da bagno romantici, sognanti e solari: così Gigi Hadid e Francesca Aiello raccontano l’estate californiana

Indossare un costume da bagno è libertà, avventura e relax: questo è lo spirito che ha dato vita alla prima capsule collection beachwear realizzata dalla top model Gigi Hadid, che firma la sua prima linea d’abbigliamento, un punto d’arrivo che prima o poi tocca a tutte le top model. Dietro questo progetto però c’è anche tanta complicità, amicizia e girl power perché nasce dalla sua solida amicizia con Francesca Aiello, fondatrice di Frankies Bikini. L’idea delle due amiche fashion addicted è stato realizzare una capsule che raccontasse l’estate della ragazze californiane, tra spiagge immense e soleggiate, tavole da surf e vento che scompiglia i capelli.

Frankies Bikinis e Gigi Hadid: “Una collezione per sentirsi sicure e importanti”

Dietro la capsule collection che Frankies Bikinis ha affidato a Gigi Hadid, riproponendo lo style della top model, c’è il desiderio di invitare le ragazze a scegliere il proprio costume del cuore in una ricca rosa di modelli per sentirsi sicure, spontanee e disinvolte, gli stessi punti di forza di Gigi.

“La personalità di Gigi è in perfetta sintonia con il modello di “ragazza Frankies” e con ciò che il brand rappresenta, quindi poter collaborare con lei in questo ambito creativo è stato un sogno”, ha spiegato la designer Francesca Aiello, che in questa collezione ha messo anche l’affetto che la lega a Gigi Hadid da lunga data, proponendo quegli stessi modelli di costumi da bagno che hanno segnato la loro giovinezza, da indossare in momenti di evasione e relax.

Non a caso infatti le due hanno scelto di posare insieme per la collezione che prende il nome GigixFrankies: gli scenari che raccontano la capsule non sono solo le spiagge ma anche i luoghi che hanno segnato la loro infanzia, come la campagna californiana dove ancora oggi Gigi e la sorella Bella si rifugiano per staccare.

GigixFrankies: top bikini a triangolo e swimsuit tra fantasie floreali, bucoliche e country

Che la linea di Frankies Bikinis sia unica è chiaro non appena si scorre il feed di Instagram: il design dei costumi infatti è molto delicato e romantico, dal tocco country e bucolico: ruches, volant e fiocchetti sono i dettagli che in particolare caratterizzano in maniera unica i pezzi della collezione realizzata da Gigi che ha convinto anche Hailey Bieber. La top model ha scelto infatti un modello floreale in giallo con top a reggiseno, il bond top, che ricorda il modello iconico indossato da Ursula Address in 007 Licenza di Uccidere.

Bikini a triangolo, top crop bikini, tankini, i modelli della capsule sono diversi e un punto di forza sono gli slip, dal taglio sgambato ma morbido grazie alle ruches. Non mancano però anche le swimsuit, così belle che è un peccato indossarle solo in spiaggia ed infatti uno dei modelli a mò di corsetto, altro taglio caratteristico dei costumi interi di questa collezione, è stato indossato da Gigi con un paio di pantaloni a vita bassa e camicia cut out. Un look estivo da sera da rubare qui ed ora!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-08-2022


Il bikini va in città: l’ultimo trend della Y2K è indossare il costume da bagno non solo al mare

Kris Van Assche, chi è lo stilista belga che ha lavorato per la moda italiana