Giallo oro, il colore moda che riscalda l’autunno 2015

Caldo e avvolgente, il giallo oro è il colore moda ideale per riscaldare i look autunnali e invernali

chiudi

Caricamento Player...

L’autunno 2015 non è solo colori scuri e freddi, ma tra i colori moda proposti da Pantone, troviamo anche un caldo colore come il giallo oro, in inglese, Oak Buff, una sorta di caramello con una punta di senape.

Leggi anche: I colori moda autunno/ inverno 2015/2016 secondo Pantone

E’ un colore avvolgente che ricorda il calore del sole dopo una tempesta, un giallo che diventa sempre più intenso, diventando oro, passando per alcune sfumature che si ispirano alle foglie di quercia ingiallite durante la stagione autunnale.

Giallo oro1

Clicca qui per vedere la fotogallery dei look in giallo oro!

L’Oak Buff è un colore naturale, strettamente legato alla Terra e alla natura, ed è anche una tinta prettamente autunnale. Sta meglio alle carnagioni scure, ma sa anche come valorizzare gli incarnati più chiari. Ottimo da abbinare con il nero per un look elegante, si sposa a meraviglia anche con il jeans e con il marrone. Romantico in coppia con il bianco e molto femminile se lo si prova in pizzo o macramè.

Il giallo oro è anche un ottimo colore per gli accessori, un look total black può essere sdrammatizzato con stile da una borsa di questo colore moda, ma si può osare anche con ciondoli o collane importante e, perchè no, braccialetti orecchini, foulards e sciarpe. L’oak buff è un must!