Giacca “virale” di Zara, quando sarà di nuovo disponibile

La giacca virale di Zara aveva fatto nel 2016 il giro del mondo. Ma quando sarà di nuovo disponibile? Cerchiamo di scoprirlo insieme.


Logo Zalando 190x52

Partita la moda da Londra, dove una scrittrice inglese ha documentato tramite l’hashtag #ThatCoat come quasi tutte le sue concittadine indossassero questo particolare cappotto, essa è diventata veramente universale. E il brand è pronto anche per questo 2017 a lanciare di nuovo questa moda. Il successo che la giacca virale di Zara ha avuto lo scorso anno è stato abbastanza inspiegabile. Questo cappotto infatti non aveva nulla di diverso o particolare rispetto ad altri – anzi era anche piuttosto costoso, in Italia il prezzo era sugli 80€ – eppure ha conquistato il cuore e l’armadio delle donne di tutto il mondo. E quest’anno la moda tornerà a spopolare? Intanto vediamo insieme quando sarà di nuovo disponibile la giacca virale.

La giacca virale di Zara, sarà un successo anche la nuova edizione?

Le caratteristiche della giacca – che si ripropone come virale – di Zara 2017 sono le seguenti: cappotto stampato con dettagli sfrangiati sulle tasche e orlo, collo rotondo e maniche lunghe, tasche anteriori, bordino a contrasto e altezza 178 cm. Il successo che il cappotto blu ed ecrù, oppure nella variante rossa e bianca, ha avuto è iniziato nel settembre del 2016. La scrittrice londinese Alice Frances ha infatti notato un particolare alquanto sospetto nella sua città: molte sue concittadine indossavano lo stesso identico cappotto nelle situazioni e nei luoghi più disparati.

Dopo l’enorme successo planetario, a colpi di hashtag e di post virali, Zara ha deciso che anche per questa primavera 2017 proporrà la sua versione del cappotto che ha avuto tanto successo. La giacca si potrà trovare in negozio e sullo store online, ed avrà la caratteristica, rispetto a quella precedente, di essere più leggera. Il prezzo rimarrà invariato, intorno agli 80 euro, così come la versatilità tra easy chic e casual.