Giacca shearling, le migliori marche

È tornata di moda dopo un periodo non troppo felice per lei. E ora la adorano tutti, dagli stilisti alle donne di tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Della giacca shearling.

chiudi

Caricamento Player...

Must have degli anni ’70 la giacca shearling è stata di nuovo in questo inverno 2017 la protagonista delle passerelle dell’alta moda. Scopriamo insieme le migliori marche che vendono i modelli più belli e desiderabili.

Quali sono le migliori marche per la giacca shearling?

Molti la conosceranno come montone ed è tornata in auge grazie alle grandi marche. La giacca shearling è un capo d’abbigliamento perfetto da acquistare durante questi saldi invernali. La variante più nota è quella giocata sulle tinte neutre, come camel e beige ma ne esistono anche modelli con colori più scuri, come il nero, il verde petrolio e il grigio scuro. Può essere corta, come la biker, oppure lunga che lascia comunque in risalto la calzatura che si indossa per completare l’outfit.

A differenza del passato poi le tipologie di giacca shearling proposte sulle passerelle di quest’anno valorizzano molto di più la silhouette femminile. Balmain ha lanciato la giacca doppiopetto corta con bottoni dorati che richiamano la marca. Le proposte di Desa 1972 richiamano invece il passato, la moda degli anni ’70 in cui fu lanciata questa giacca. Le creazioni di Valentino  sono molto classiche, arricchite da applicazioni di animali e ricami floreali pastello.

Anche Ermanno Scervino ha proposto dei cappotti di montone veramente belli, con delle stampe zigzag sullo sfondo. Anche Prada ha fatto breccia nel cuore delle donne più freddolose proponendo una giacca con un bel motivo geometrico che ricorre lungo tutta la lunghezza del capo d’abbigliamento. Nella collezione Kenzo x H&M si possono invece trovare una serie di giacconi caldi, colorati e stampati che richiamano tonalità molto diverse da quelle tipiche invernali e riscaldano la giornata.