Come fare ghirlanda di Pasqua con nastri

La Pasqua si avvicina e molte di noi vorrebbero addobbare la tavola per le Feste! Ecco come fare una ghirlanda di Pasqua con nastri, da quelle più semplici ed essenziali alle più particolari.

chiudi

Caricamento Player...

Quando incombono le feste c’è solo l’imbarazzo della scelta nell’arte della decorazione originale, fatta con le proprie mani: ecco come fare ghirlanda di Pasqua con nastri.

Visto che il simbolo più comune della Pasqua sono le uova, perchè non realizzare delle uova di filato? Scegliete dei filati dai colori vivaci e avvolgeteli intorno a dei piccoli palloncini ricoperti da uno strato di colla. Aspettate che sia tutto asciutto e fate sgonfiare i palloncini con uno spillo. Con queste uova andiamo a comporre una ghirlanda, da appendere sulla porta di casa, o più piccola, come centrotavola. Una volta unite tutte le “uova” in modo da comporre una corona circolare, applichiamo in alto un grosso nastro lucido e colorato. E se abbiamo voglia di osare possiamo anche decidere di creare una ghirlanda più grande con vari nastri colorati tutti intorno e lucine colorate all’interno.