Genova: cosa fare in un week end

Tante idee per una pausa settimanale in autunno

chiudi

Caricamento Player...

Se avete deciso di staccare la spina nel week end e vedere una delle tantissime mete che l’Italia ha da offrire, non potete perdere una gita a Genova. Il capoluogo ligure è da sempre meta di turismo mosso dal fascino di una città dalla ricca storia e dalle bellezze imperdibili.

Ecco i nostri consigli per godervi al meglio un tuffo nella città.

5 cose da fare in un week end a Genova

Potrebbe sembrare scontato ma è assolutamente imperdibile: l’acquario, famosissimo e spettacolare. In una vacanza in Liguria non si può dimenticare una visita allo spettacolare acquario di Genova. Bellissimo, con tantissime zone e aree suddivise, moltissime attività ed iniziative, non è solo il paradiso dei bambini ma anche un luogo speciale per appassionati di natura e profondo blu.

La struttura è molto grande e per approfittare di ogni bellezza che contiene conviene passarci il giorno intero.

Non perdete l’esperienza culinaria con i tanti piatti della tradizione: dalle classiche trofie al pesto alle focacce e ai piatti di mare, una vera esperienza per le papille gustative. Tantissimi i ristoranti, le trattorie e i locali per gustare le specialità regionali.

Un giro sulla Ruota panoramica nel porto antico sarà indimenticabile per le coppie romantiche che potranno godere dell”ottima visuale in un’atmosfera sensazionale.

I mercatini natalizi e di antiquariato pullulano in questo periodo dell’anno e la città ne offre moltissimi, sono assolutamente imperdibili.

In questo periodo vengono organizzate anche diverse manifestazioni musicali e concerti perfetti per gli appassionati di musica. Ma teatri ed eventi non mancano; il sito ufficiale del comune offre un dettagliato elenco delle manifestazioni con orari, prezzi dei biglietti e informazioni varie molto utili per non perdersi nulla di quanto la città offra.