Gabriella Pession chi è?

Scopriamo insieme chi è la bella Gabriella Pession, famosa attrice italiana tra le interpreti della fiction Rai La Porta Rossa.

chiudi

Caricamento Player...

Gabriella Pession, classe 1977, è nata a Daytona, negli USA, da genitori italiani. Negli Stati Uniti ha vissuto sino all’età di 7 anni, salvo poi tornare in Italia. Il suo primo amore non è stato il cinema, bensì il pattinaggio artistico che ha praticato anche a livello agonistico sino a quando, a causa di un infortunio, è stata costretta a smettere. Dopo la maturità scientifica, l’attrice si è iscritta alla facoltà di filosofia e ha cominciato a lavorare come modella. Nel 1997 ha debuttato al cinema nel film Fuochi d’Artificio di Leonardo Pieraccioni e l’anno dopo ha partecipato alla fiction Amiche Davvero.

Gabriella Pession: il primo ruolo da protagonista

Il primo ruolo da protagonista per Gabriella Pession è arrivato quando Lina Wertmuller l’ha scelta per interpretare Maria Carolina d’Asburgo in Ferdinando e Carolina. Ha lavorato di nuovo con Pieraccioni ne Il Pesce Innamorato, continuando parallelamente la sua attività televisiva. Dopo le fiction Il Capitano e Il Capitano 2, insieme ad Alessandro Preziosi, Gabriella ha raggiunto il grande successo grazie alla fiction Capri, in cui ha recitato dal 2005 al 2007 vestendo i panni di Vittoria Mari, una psicologa milanese che, dopo essere stato nominata sua erede da una sconosciuta signora di Capri, decide di arrivare sull’isola per scoprire questo mistero.

Gabriella Pession: la vita privata

Attualmente Gabriella è in tv con la fiction di Rai 1 La Porta Rossa, una sorta di remake seriale di Ghost all’italiana. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che l’attrice è stata fidanzata con l’attore napoletano Sergio Assisi. Attualmente è sposata con Richard Flood, attore irlandese con cui ha avuto un figlio, Giulio, nel 2014. Gabriella è nota anche per difendere i diritti degli animali e per il collaborare con diverse onlus animaliste.

FONTE FOTO:  facebook.com/gabriellapessionofficialpage