Chi è Gabriella Germani: quello che c’è da sapere sulla famosa imitatrice

Qualche curiosità su Gabriella Germani, la comica dalla carriera brillante che con le sue celebri imitazioni ha stregato il pubblico televisivo.

chiudi

Caricamento Player...

Ci ha conquistato in tv con le sue esilaranti parodie dei personaggi famosi, ma anche le sue performance in teatro non sono da meno: Gabriella Germani è molto di più di una semplice imitatrice e a nascondersi dietro a questa donna dalle mille sfaccettature c’è un’artista di successo che negli anni è riuscita a costruirsi una carriera di tutto rispetto.

Non si sa molto sulla sua vita privata, visto che è molto riservata e non lascia mai trapelare informazioni che riguardano la sua sfera intima, quello che sappiamo è che è una delle attrici e imitatrici più talentuose del panorama italiano.

Gabriella Germani e la sua passione per le imitazioni

Nata a Sora il 20 aprile di 47 anni fa, Gabriella Germani rimane affascinata dal mondo dello spettacolo sin da bambina. La sua grande passione per le imitazioni si manifesta quando è ancora sui banchi di scuola e non l’ha più abbandonata. Ai tempi dell’università decide di provare a coltivare questo suo interesse per la recitazione e inizia a lavorare nei villaggi turistici.

Le prime esperienze come imitatrice

Dopo la fine degli studi, al liceo classico, e il conseguimento della laurea in giurisprudenza comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e nel 1996 esordisce nel programma “Sotto a chi tocca” dove dà prova del suo grande talento.

Con questa esperienza in televisione ha la conferma che è questa la giusta strada da seguire ed è per questo che inizia a dedicare anima e corpo all’imitazione dei personaggi famosi.

Con la sua incredibile personalità e la sua bravura è riuscita a entrare nel cuore degli italiani e in quello di alcuni dei più grandi mattatori della tv che l’hanno fortemente voluta al loro fianco in numerosi programmi televisivi di successo.