Chi è Mario Lavezzi: vita privata, biografia e carriera

Mario Lavezzi: tutte le curiosità sul produttore e cantautore italiano

Scopriamo tutto su Mario Lavezzi: la carriera, la vita privata e quello che non sapevi su uno dei musicisti italiani più importanti in assoluto.

A volte ci sono nomi che restano fuori dai riflettori e dal mondo dello spettacolo, ma ciò non vuol dire che siano meno importanti di altri: è il caso di Mario Lavezzi, che sebbene non sia certo un personaggio da prima pagina ha di certo firmato alcune delle più importanti pagine della storia della musica italiana.

Scopriamo di più su di lui, dagli inizi della sua carriera a quella che è la sua sfera più privata e personale!

Chi è Mario Lavezzi

Nato a Milano l’8 maggio del 1948 (Toro) Mario comincia fin da giovane ad avvicinarsi alla musica: suona pianoforte e chitarra, studia, scrive e si butta a capofitto nel mondo musicale.

Si diploma in ragioneria, ma subito la sua mente va verso la carriera nel mondo discografico: fonda i Trappers nel 1963, poi entra nei Camaleonti e successivamente, negli anni Settanta, fa parte della Numero Uno di Mogol: Lavezzi è un produttore e autore, e comincia a firmare alcune canzoni importanti.

Mario Lavezzi
Mario Lavezzi

Pensate che fra i suoi grandi successi ci sono canzoni di Gianni Morandi, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti e tanti altri ancora!

La vita privata di Mario Lavezzi: moglie e…

Mario è felicemente sposato, anche se non ama mettere la sua vita privata sotto i riflettori, per cui non sappiamo molto della sua dolce metà: su Instagram, infatti, pubblica per di più foto inerenti alla musica, e dunque è difficile rintracciare informazioni sula moglie. Sappiamo che è romana, si chiama Mimosa… e poco altro: i due si sono separati per due anni, ma pare che ora siano di nuovo uniti.

Nel corso della sua vita Mario ha avuto anche una intensa storia d’amore con Loredana Bertè, che ha portato i due anche a una collaborazione musicale. Indovinate un po’ chi suggerì a Loredana di cantare E la luna bussò…

Mario Lavezzi ha figli? Sì, pare che sia uno e che si chiami Giulio!

Dove vive Mario Lavezzi

Mario è un milanese… di Milano! La sua città natale è anche quella in cui abita oggi, ed è molto legato in generale al luogo in cui vive. Al contrario non va matto per Roma, dove spesso deve andare per lavoro o per questioni sentimentali, visto che è la città di origine della moglie: «tanto bella quanto invivibile», ha dichiarato a Imilanesi.nanopress.it

3 curiosità su di lui

• Nei Trappers, sua prima band, c’erano anche Teo Teocoli e Bruno Longhi! Insomma, due nomi a caso…

• È stato lui a lanciare Alessandra Amoroso: Immobile, il suo primo singolo, porta proprio la firma di Bruno.

• Sua nipote è Diana Est, una cantante molto famosa negli anni Ottanta

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X