Come funziona app fitness Allenamento 7 minuti

Come funziona la celebre app fitness Allenamento 7 minuti?

chiudi

Caricamento Player...

L’allenamento e il fitness sono importanti, specie se si ha a che fare con una quotidianità che ha bisogno di una scossa. Ma se siamo pigri e abbiamo poco tempo per dedicarci a tutto ciò, una scossa ce la può dare l’app Allenamento in 7 minuti.

Supportando Google Fit, ha diversi plus che permettono in pochissimo tempo di rafforzare abs, seguendo spesso con supporto video gli esercizi. In questo modo non si sbaglia e si possono tranquillamente eseguire gli esercizi a casa con l’ausilio di un materassino fitness.

Come funziona? Non è necessario essere un guru del fitness, ma semplicemente avere la nozione di HICT, ovvero “high intensity circuit training”. Questo si dimostra essere un modo molto sicuro ed efficace per migliorare il tono muscolare. La nostra forma aerobica ne uscirà migliorata, se la utilizzeremo con costanza. Basta realizzare 12 esercizi della durata di 30 secondi ciascuno, facendo una pausa di ulteriori 10 secondi tra l’uno e l’altro.

Grazie ad attrezzi non proprio ginnici come una sedia ed un muro, basta seguire la voce guida ripetendo gli esercizi due o tre volte a seconda dello stato fisico. Si possono poi regolare la durata del ciclo di esercizi e il tempo di riposo. Basta tenere acceso lo schermo durante l’allenamento e costantemente monitorare il registro per valutare il tempo totale dell’allenamento. Questo si può anche stoppare o mettere in pausa, facendo attenzione che ogni giorno l’app ci ricorderà di effettuare il nostro workout.