Come funziona Amazon Prime Video?

Come funziona Amazon Prime Video? Qui, tutto ciò che si deve sapere sul nuovo servizio streaming.

chiudi

Caricamento Player...

Amazon Prime Video è finalmente approdato anche in Italia. Il nuovo servizio di streaming video targato Amazon è davvero molto intuitivo e ben organizzato. Al suo interno si può trovare davvero di tutto. Ma come funziona?

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video si può utilizzare per mezzo di una vasta gamma di dispositivi e vi si può accedere tramite tutti i browser che supportano la tecnologia HTML5: quindi i browser più famosi e utilizzati com Google Chrome, Firefox e Safari sicuramente non avranno problemi. Per quanto riguarda Internet Explorer invece, Amazon Prime Video verrà supportato soltanto dalla versione 11 in poi. Questo per Windows e Mac, mentre se si è soliti utilizzare Linux si può accedere solo tramite il browser di Google Chrome.

Come funziona?

Utilizzare Amazon Prime Video è davvero semplicissimo: basta creare un proprio account su Amazon Prime e accedere tramite il sito www.primevideo.com. Così si entrerà direttamente nel mondo dello streaming di Amazon dove si può trovare davvero di tutto. Per ora, l’interfaccia del servizio è solamente in inglese ma è possibile trovare moltissimi contenuti in italiano. Per scovarli basta cliccare sulla voce “TV Shows” e poi andare su “Italian Subtitled Movies” per i film sottotitolati o “Italian Audio Movies” per i film doppiati. Lo stesso vale per le Serie Tv. Amazon Prime Video offre davvero una vasta scelta di contenuti in continuo aggiornamento. Già uscito in 199 paesi, è arrivato in Italia solo un mese fa ed ha quindi bisogno ancora di qualche perfezionamento, per essere adattato al meglio alla nostra lingua corrente.

Per ora bisogna accontentarsi dell’inglese. L’interfaccia di Amazon Prime Video è comunque molto intuitiva e non sarà un problema navigare al suo interno.

Fonte foto copertina: facebook.com/wakeupamericatvshow/