Cristina Parodi, la sorella di Benedetta Parodi

Cristina Parodi, la sorella di Benedetta Parodi, dopo il lancio del TG5 è in prima linea alla conduzione de La vita in diretta, su Rai1.

chiudi

Caricamento Player...

La bella Cristina Parodi nasce ad Alessandria nel 1964. Dopo gli studi in giornalismo diventa una conduttrice televisiva e giornalista di successo per importanti reti televisive. Nel 1990 debutta su Mediaset diventando in poco tempo giornalista del TG5. Con la sua dolcezza ed eleganza Cristina Parodi, la sorella di Benedetta Parodi, è uno dei volti storici di Mediaset. Cristina non è solo una grande giornalista e scrittrice, ma anche una mamma a 360° con tre splendidi figli avuti da Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo ed ex direttore di Canale 5.

Conduttrice e giornalista di successo: Cristina Parodi, la sorella di Benedetta Parodi, è l’indimenticabile volto giornalistico di Verissimo

Il fascino e l’eleganza di Cristina Parodi restano indimenticabili per il pubblico pomeridiano di Canale 5 che ancora oggi la ricorda come uno dei volti storici del giornalismo italiano. Nel 1990 sbarca a Mediaset esordendo alla conduzione del programma sportivo Calciomania insieme a Maurizio Mosca. Successivamente collabora con l’allora nascente testata giornalistica Mediaset e insieme al direttore Enrico Mentana, Clemente Mimum, Lamberto Sposini e Cesare Buonamici, lancia la testata giornalistica del TG5.

Come la sorella Benedetta, anche Cristina ha bisogno di un cambio nella sua carriera e decide di abbandonare la conduzione del TG5 per dedicarsi a un nuovo programma di successo, Verissimo. Con Verissimo arriva il grande successo di Cristina che sarà alla conduzione dell’ormai celebre programma di approfondimento giornalistico, per ben nove stagioni. Dopo un breve periodo su LA7 arriva il debutto sulla Rai. Nel 2013 la vediamo alla conduzioni di Così lontani così vicini e dal 2014, insieme a Marco Liorni è alla conduzione de La vita in diretta, dove di recente è stata ospite la sorella per la presentazione del suo nuovo libro.

Fonte immagine copertina: instagram.com/criparodi1