Frasi di San Valentino: gli auguri più romantici

La festa degli innamorati è stata inventata per invogliare la gente a spendere? Questa usanza risale al Medioevo. Ecco le migliori frasi di San Valentino

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi regala fiori, chi si lancia in qualcosa di più impegnativo, chi fa anche troppo e chi invece si dimentica. Ma se vi dicessimo che sono proprio le parole il cuore pulsante della festa di San Valentino?

Il 14 febbraio è conosciuto in tutto il mondo come la festa degli innamorati, dove il protagonista assoluto è proprio quel sentimento che fa battere forte il cuore, l’amore. E’ lui che non manca mai eppure spesso non è presente nelle dediche fatte alla propria dolce metà oppure non troviamo le parole giuste per trasmetterlo per davvero: la maggior parte delle volte ci si improvvisa poeti dell’ultima ora e non sempre l’opera d’arte è assicurata!

Come fare? Per scrivere meravigliosi biglietti di San Valentino vi proponiamo qualche spunto.

Le migliori poesie di San Valentino

Anche se le cene ai ristoranti costano molto di più in quell’occasione, non si può di certo rinunciare ad un piccolo regalo che come si dice sempre basta il pensiero, o forse no? Cosa ne dite allora di scegliere poesie romantiche a San Valentino? Il successo è assicurato, parola nostra!

Due cuori si uniscono in questo giorno così speciale, e battono forte per mantenere il ritmo del nostro grande amore. Auguri di buon San Valentino, ti amo.

A te che sei il mio sole, il mio tesoro più prezioso, la mia luce, l’emozione più grande, il regalo più bello. A te amore mio è dedicato ogni mio gesto, ogni mio pensiero, ogni mio battito del cuore è per te… Ora e per sempre ti amo. Buon San Valentino!

Non ho mai smesso di amarti perché sei l’unica ragione di esistere e che mi permette ogni giorno di continuare ad amarti. Ti volevo solo dire che sono pazzo di te e che ti amo da morire. Buon San Valentino!

Ti amo, tre secondi per dirlo, tre ore per spiegarlo e una vita intera per provarlo. Sei il mio primo pensiero la mattina e l’ultimo pensiero della notte…buon San Valentino amore.

Se ti sogno di notte è perchè sei il mio sogno, se ti immagino è perchè sei nella mia mente, ma se TI AMO vuol dire che sei la mia vita, sei la mia anima.

Oggi vorrei regalarti qualcosa di dolce, di unico, di raro. Qualcosa che ti rimanga impresso, ma non una cosa materiale che nel tempo si degrada. Oggi voglio regalarti tutto l’amore che provo per te.

Questo non è il nostro giorno, perché il mio San Valentino me lo regali da sempre. Ti amo

Regala un San Valentino romantico

Il 14 febbraio è vicino e ti manca il tempo per pensare a tutti i dettagli perché hai tantissimi impegni come lo studio, il lavoro, la famiglia, i figli ed è difficile sapersi organizzare… Pensa però come sarebbe bello scaldare il cuore del tuo partner!

A volte basta un frase!

Se avessi una matita per disegnare questo giorno, disegnerei i tuoi occhi e immaginerei l’immenso. Grazie per le emozioni che mi hai fatto vivere e che continui a regalarmi

Ho la sicurezza del tuo amore come la notte che cede il posto al giorno e il tramonto che ne spegne le luci. E poi un’altra alba, e un’altra ancora, per sempre… Auguri, amore mio. Ti amo!

Non ci sono canzoni d’amore più belle o frasi d’amore più belle di quelle che si dicono alla persona amata, mentre la si guarda negli occhi un attimo prima di baciarla. Ti amo, amore mio.

Il tuo amore non è un di più, ma l’essenziale di cui non posso fare a meno neanche per un istante. Sei speciale.