Le frasi di Morgan Freeman dai film Le ali della libertà e Invictus

Morgan Freeman e le sue frasi più belle: scoprile subito!

Un attore ed un regista che negli anni ha fatto appassionare generazioni di spettatori. Ecco le frasi più belle di Morgan Freeman!

Classe 1937, Morgan Freeman è nato il 1° giugno a Memphis sotto il segno zodiacale del Cancro. Insieme ad altri importanti attori, è uno di quei personaggi del mondo dello spettacolo che tutti conoscono e che tutti hanno visto recitare almeno una volta nella vita. Scopriamo le sue frasi più belle!

Invictus – L’invincibile: le frasi di Morgan Freeman

Invictus – L’invincibile è un film del 2009 diretto da Clint Eastwood e con protagonista Morgan Freeman nei panni di Nelson Mandela. Ecco le frasi celebri:

Se io non so cambiare quando le circostanze lo impongono, come posso chiedere agli altri di cambiare?” 

Morgan Freeman
Morgan Freeman

• “Sono il capitano della mia anima il padrone del mio destino”. 

• “Rendo grazie a qualsiasi Dio ci sia per la mia anima invincibile”. 

• “Questa nazione ha fame di grandezza, ci serve il vostro aiuto”. 

Le frasi di Morgan Freeman in Le ali della libertà

The Shawshank Redemption, titolo originale di Le ali della libertà, è un film drammatico del 1994 con protagonista Morgan Freeman e Tim Robbins. Negli anni è stato uno dei film più amati e addirittura la rivista Empire lo ha inserito al quarto posto nella lista dei 500 film più visti di sempre.

Ecco le frasi celebri:

• “È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia”. 

• “La cosa strana è che quando ero fuori ero un uomo onesto, dritto come una freccia. Qui in prigione sono diventato un diavolo”. 

• “O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire”.

• “Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piace pensare che l’argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole”. 

• “Mettitelo in testa, la speranza può essere pericolosa”. 

ultimo aggiornamento: 21-09-2019

X