Scopriamo qualcosa di più su Francesco De Lucio, personaggio della nuova serie televisiva Fuoco Amico in onda su Canale 5

Fuoco Amico – Eroe per Amore è la nuova mini serie televisiva in otto puntate di Canale 5. Protagonista principale della storia è Enea De Santis, interpretato da Raoul Bova, attorno a cui ruotano le vicende della storia. Dopo la tragica morte del padre Romeo, il capitano Enea si ritrova a dover combattere per scoprire la verità. Sul suo cammino incontrerà tanti nuovi amici tra cui il soldato Francesco De Lucia interpretato da Alessio Lapice. Scopriamo qualcosa di più sul personaggio di Francesco De Lucia protagonista  della fiction Fuoco Amico…

Il personaggio di Francesco De Lucia in Fuoco Amico

Francesco De Lucia è uno dei personaggi della mini serie televisiva Fuoco Amico andata in onda su Canale 5. Si aggrega alla squadra di Enea De Santis come assistente medico e autista di autombulanza dimostrando di possedere non solo grandi capacità pratiche, ma anche caratteriali. Simpatico, solare e fedele, Francesco De Lucia porta i colori e i sapori della sua città Napoli all’interno delle complice vicende della squadra. Ha alle spalle un passato non proprio facile; per diversi anni della sua adolescenza è stato un ragazzaccio con diversi precedenti di rapina e scasso. Una fedina penale non eccellente, ma la vita l’ha portato a cambiare la sua strada dopo aver incontrato l’amore della sua vita. La sua esperienza nella squadra di Enea gli permetterà di risolvere e aiutare i compagni potendo guardare le cose da una prospettiva diverso avendo avuto un passato “criminale”.

Alessio Lapice interpreta il personaggio di Francesco De Lucia

Alessio Lapice presta il volto al personaggio di Francesco de Lucia in Fuoco Amico. Giovane attore napoletano comincia a studiare recitazione nel 2010 presso il Centro Teatro Attivo. Due anni dopo è a Roma nel DUSE – Centro Internazionale di Cinema e Teatro a cui seguono diversi seminari intensivi con Stefania De Santis e Vincent Riotta. Intorno al 2012 comincia a fare le prime esperienze nel mondo della televisione, mentre nel 2014 interpreta Rudy nella fiction Rai “Sotto copertura” per la regia di Giulio Manfredonia. L’anno dopo è nella fiction “Task Force 45” di Canale 5 e sul grande schermo nel film “Roman Holiday – Endless Summer” di Valetina Vlasova. Sempre nel 2015 è nel cast della fiction campione d’ascolti “Gomorra” e in “Don Matteo” dove interpreta Francesco.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-05-2016


Cinque cose da fare a Reykjavik

Cinque cose da vedere a Madrid