Barbara D’Urso scintillante: ecco il suo capo più glamour di sempre!

L’abbiamo vista con abiti lunghi, con i mini-dress, con tacchi vertiginosi e con colori fuori dal comune. Con questo abito scintillante, però, Barbara D’Urso ha lasciato tutti senza fiato!

Tutti quelli che conoscono e seguono Barbara D’Urso sanno che le piace indossare capi d’abbigliamento sopra le righe, con look stravaganti e colori sempre molto accesi. In occasione della puntata del 12 giugno 2019 di Live – Non è la D’urso, Carmelita ha stupito tutti con un outfit apparentemente sobrio ma decisamente glamour! Scopriamo come era fatto e la stilista che glielo ha disegnato!

L’outfit di Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso

L’abito in questione è un tailleur composto da giacca e pantalone. Detta così, però, ci fa pensare immediatamente che Carmelita abbia abbandonato i suoi outfit pieni di colori e mini-dress per sposare un look più sobrio e sofisticato. Niente di più sbagliato!

Il tailleur in questione è si composto da giacca e pantalone, ma è anche e soprattutto tappezzato di paillettes argentate ovunque! La scollatura profonda mette in risalto il suo décolleté, senza però mostrare nessun altro dettaglio in più!

Il completo a due pezzi è veramente molto chic, non solo per gli innumerevoli brillantini che donano altrettanti punti luce all’abito, ma anche per il taglio dei capi veramente molto glamour.

La giacca sembra semplice, ma in realtà si nota fin da subito che è stata fatta su misura per la conduttrice, mettendo in risalto tutti i suoi punti di forza, tra cui il suo punto vita. Il pantalone, poi, è una scelta saggia per allungare la silhouette (anche se Carmelita non ne ha bisogno), perché scende morbido fino ai piedi senza evidenziare nessun dettaglio.

Chi è la stilista di Barbara D’Urso, Francesca Schiavon?

Colei che si è occupata di realizzare l’abito si chiama Francesca Schiavon, è la costumista e stilista di Barbara D’Urso negli studi Mediaset e avrebbe proprio espresso il desiderio della conduttrice: realizzare un abito che si abbinasse alla cover del suo smartphone, piena di pailletes!

Quando è stata paparazzata la prima volta in una foto di Barbara D’Urso, Francesca Schiavon indossava un look total pink: gonna lunga, giacca di jeans e t-shirt abbinata alla cintura nera. Non di certo il miglior scatto per la stilista, ma finalmente siamo riusciti a dare un volto a colei che si occupa di alcuni dei look di Carmelita.

Francesca Schiavon è una costumista e stilista e la sua importante esperienza pregressa (ha iniziato a fare questo lavoro nei primi anni Novanta) le dà sicuramente quella saggezza in più che le permette di creare degli abiti meravigliosi per la conduttrice più seguita d’Italia.

ultimo aggiornamento: 30-06-2019

X