Charlotte Casiraghi: tre abiti da sposa per il suo doppio matrimonio!

Mini dress in broccato o long dress in stile country chic? Entrambi! Ecco gli abiti da sposa indossati da Charlotte Casiraghi per il suo (doppio) matrimonio!

I matrimoni reali sono eterni… anche nei festeggiamenti! Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono infatti sposati due volte: la cerimonia civile è avvenuta il 1 giugno 2019, mentre quella religiosa il 29 giugno dello stesso anno. Per essere perfetta nei due giorni più importanti della sua vita, Charlotte ha indossato ben tre abiti da sposa: due mini dress, firmati Saint Laurent e Chanel e un long dress in stile country chic, disegnato da Giambattista Valli. Ecco i dettagli da non perdere, dall’abito romantico al gioiello di Grace Kelly!

Charlotte Casiraghi: l’abito da sposa per il matrimonio religioso

Il secondo matrimonio – quello religioso – tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si è svolto il 29 giugno 2019 all’interno di una abbazia in Provenza, circondati dai campi di lavanda a colorare l’intera cerimonia. E l’abito? In perfetto stile country chic, come la location delle nozze, il vestito da sposa di Charlotte p stato disegnato da Giambattista Valli.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam
Fonte foto: https://www.instagram.com/charlottecasiraghi/

Le maniche lunghe e lo scollo rotondo in piazzo, con effetto vedo-non-vedo, mettevano in risalto l’incarnato della sposa e il suo portamento reale; le ruches arricciate, invece, davano un tocco ancora più romantico all’abito. Per questa occasione, poi, Charlotte ha indossato un velo corto, appuntato sopra la testa grazie ad un fermaglio luccicante.

Come per il resto dell’abito, Charlotte ha scelto la semplicità anche per gli accessori, prediligendo una pietra preziosa sull’anulare destro e dei diamanti, sia sotto forma di orecchini che come collana. Il bouquet, poi, composto da fiori di lavanda e spighe di grano ha piacevolmente sorpreso tutti e ha reso l’intero outfit ancora più romantico!

I due abiti da sposa di Charlotte Casiraghi per il matrimonio civile

Charlotte Casiraghi ha indossato per la cerimonia civile un abito da sposa in broccato davvero meraviglioso: caratterizzato da tre enormi fiocchi sul davanti, non ha optato per un long dress classico da sposa ma per un mini dress sulla tonalità del grigio.

Ha completato il look con delle décolleté total white con cinturino alla caviglia e ha sfoggiato un’acconciatura semplice ma allo stesso tempo molto elegante. Per la grande festa intima che si è tenuta presso la Villa La Vigie, una dimora di Karl Lagerfeld, Charlotte ha cambiato abito indossandone un vestito bustier di Chanel.

Elegantissimo e perfetto per valorizzare la silhouette della figlia della principessa Carolina di Monaco Charlotte ha indossato l’abito dalla tonalità avorio caratterizzato da uno spacco per nulla volgare. Ma il particolare che ha suscitato maggiore interesse è senza ombra di dubbio la sua collana di diamanti a tre giri: era di sua nonna Grace Kelly a cui si è voluta ispirare per il look da cerimonia.

Infatti, non solo ha indossato una sua collana, ma ha anche optato per un look stile anni Sessanta facendosi realizzare dall’hairstylist un’acconciatura faux bob.

Fonte foto: https://www.instagram.com/charlottecasiraghi/

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X