Campi di lavanda e gioielli Swarovski: ecco la sfilata di Jacquemus!

Avete visto la sfilata di Jacquemus? Ecco i capi più belli che sono stati presentati nei campi di lavanda in Provenza!

Non la solita Parigi: (finalmente) qualcuno ha scelto una location differente per presentare una collezione estiva. Colui che ha fatto questa scelta saggia e controtendenza è Simon Jacquemus, lo stilista a capo dell’omonimo brand. I protagonisti sono degli abiti e degli accessori eleganti e chic presentati in una cornice da togliere il fiato: i campi di lavanda in Provenza. Vediamo i vestiti della collezione primavera/estate 2020 firmata Jacquemus!

Jacquemus: la sfilata nei campi di lavanda

Capi leggeri, texture morbide e colori smorzati dalla passerella rosa shocking posizionata sotto i piedi delle modelle. Le Coup de Soleil è il nome della collezione presentata da Jacquemus e contiene al suo interno dei capi e degli accessori veramente super glamour.

Risalta, fin dal primo sguardo, il cappello, accessorio con cui Jacquemus aveva già riscontrato un notevole successo nel 2014. Parasole o da cerimonia, il cappello è il must have per la primavera/estate 2020 e non può che essere abbinato ad una gonna midi in tulle arancione o ad un pantalone a palazzo rosa, in tinta con l’ambiente circostante.

View this post on Instagram

“LE COUP DE SOLEIL” 10 YEARS ANNIVERSARY SHOW

A post shared by JACQUEMUS (@jacquemus) on

La borsa, poi, non è più solo un accessorio, ma una vera e propria protagonista della collezione: piccolissima, colorata e dalle forme geometriche per completare un look già super chic. Da non sottovalutare anche i portafoglio da collo, una delle new entry nel mondo della moda.

Lo stilista si è proprio sbizzarrito nel realizzare i capi presentati alla collezione e ha optato per dei look freschi e super alla moda: le tinte pastello abbinate al bianco, sempre di moda, si mischiano perfettamente nel contesto dei campi di lavanda della Provenza.

Che il blazer fosse tornato di moda lo avevamo già scoperto nelle collezioni del 2018, ma con questi modelli Jacquemus si è davvero superato creando dei modelli perfetti sia per occasioni casual che per cerimonie, purché abbinati ad altri accessori super glamour.

Collezione Jacquemus
Fonte foto: https://www.instagram.com/jacquemus/?hl=it

Swarovski per Jacquemus

Alla palette cromatica caratterizzata dalle tinte pastello, si sono aggiunti i preziosi cristalli di Swarovski per donare ancora più luce ai capi che sfilavano in passerella: lo stilita, infatti, si è affidato al famoso brand per dare quel tocco ancora più glamour ai suoi abiti e agli accessori.

Oltre ai braccialetti e agli orecchini, non potevano passare inosservati i sandali blu con una cascata di gioielli pendenti proprio attorno al tacco: un connubio perfetto tra design e moda che ha reso questo accessorio super apprezzato dai presenti e dalla critica.

Strepitoso anche il vestito lungo a quadri bianchi e blu con la schiena scoperta. L’intero capo è stato tappezzato di cristalli Swarovski e l’intreccio tra questi è andato a formare le spalline e i dettagli intorno al collo della modella.

Il rosa è il colore dell’estate 2020: parola di Jacquemus

Tra le innovazioni portate in passerella dallo stilista francese, rientra anche il colore dell’estate 2020: il rosa. Dalle tonalità più accese come quella della passerella rosa shocking, fino a sfumature più pallide e sobrie, in grado di mettere in risalto qualsiasi incarnato.

Jacquemus ha saputo cogliere alla perfezione l’essenza della Provenza, con il suo stile romantico e i suoi colori estivi che si sposano alla perfezione con il rosa dei suoi capi.

Tutti pronti, quindi, ad acquistare i primi top rose per un look da beach party super glamour o un abito di pizzo rosa lungo fino alle caviglie, da indossare sopra a dei pantaloni bianchi per uno stile elegantissimo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jacquemus/?hl=it

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X