Forma sopracciglia per occhi all’ingiù

Come truccare gli occhi all’ingiù e qual è la forma esatta delle sopracciglia per avere uno sguardo top? Vediamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Le sopracciglia ideali non esistono, punto primo. Infatti devono sempre essere disegnate e modellate a seconda della forma del viso e degli occhi.

Se lo sguardo è all’inguù, dobbiamo creare volume alla forma delle sopracciglia. Come fare? Semplicemente cercando di alleggerire le palpebre superiori.

Certo, la bellissima icona Greta Garbo aveva uno stupendo sguardo all’ingiù, tanto da diventare il suo marchio di fabbrica. Lei, invece che alleggerire, ha appesantito il contesto, di modo da far divenire i suoi occhi malinconici un vero e proprio segno distintivo.

Ma siccome gli anni del bianco e nero sono passati da un pezzo e forse oggi non è più apprezzato questo tipo di trucco, vediamo un po’ come rendere il proprio sguardo più simile a quello della bella Penélope Cruz, che a quello della Garbo.

La Cruz è infatti un ottimo esempio per quanto riguarda questo taglio di occhi, il suo trucco è infatti sempre impeccabile e sensuale, così come le sue sopracciglia, truccate ad hoc.

Sfumando la matita e l’ombretto, si deve bilanciare l’intensità del colore gradualmente. Come? Più marcato dev’essere il colore vicino all’attaccatura delle ciglia, meno marcato, man mano che ci si sposta verso l’alto.

Per le sopracciglia si deve procedere ridisegnandole facendo in modo che la loro linea sia rivolta leggermente verso l’alto. La classica forma è quella ad ala di gabbiano. Ecco svelato il trucco!