Flavio Insinna la carriera

Scopriamo la carriera di Flavio Insinna, famoso attore e conduttore televisivo italiano che ha riportato al successo la trasmissione Affari Tuoi.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma nel 1965, Flavio Insinna è un famoso attore e presentatore televisivo italiano, votatissimo alla beneficenza. Sostiene, infatti, numerose campagne sociali (in particolare Save The Children Onlus Italia) e ha donato la sua barca da 14 metri a Medici senza Frontiere. Dopo non essere riuscito a entrare nell’Arma dei Carabinieri, Flavio Insinna ha frequentato la scuola di recitazione e ha debuttato nei film Metronottee Il partigiano Johnny. Importante è la sua interpretazione del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, personaggio interpretato per cinque stagioni nella serie Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica.

Flavio Insinna: Affari Tuoi

Nel settembre 2006 Flavio Insinna ha ottenuto la conduzione del programma di Rai 1 Affari Tuoi, realizzando però ottimi ascolti e battendo molto spesso Striscia la Notizia, su Canale 5, concorrente diretto del gioco di Rai 1. Flavio ha lasciato la conduzione di Affari tuoi nel giugno del 2008 per dedicarsi al teatro, mentre nel 2011 è stato il presentatore dello storico programma, una volta di Corrado, La corrida, in onda su Canale 5, debuttando sulle reti Mediaset. Nel 2013, Insinna è tornato a condurre Affari Tuoi su Rai 1, mentre a marzo 2014 gli è stata affidata la conduzione del reality La Pista. Quest’ultimo, però, non ha ottenuto buoni ascolti ed è stato cancellato dopo 5 puntate.

Flavio Insinna: Il Grande Match e Dieci Cose con Federico Russo

Il 14 maggio 2016 Insinna ha commentato l’Eurovision Song Contest 2016, insieme a Federico Russo in diretta su Rai 1. Dal 10 giugno al 10 luglio 2016 è stato scelto dal direttore di Raiuno Andrea Fabiano per la conduzione del programma sportivo Il grande match, in occasione dei Campionati europei di calcio. Fino al 5 novembre 2016 ha condotto di nuovo insieme a Federico Russo il programma “Dieci cose”, che è stato trasmesso per quattro sabati consecutivi in prima serata su Rai Uno.

FONTE FOTO: facebook.com/FLAVIOINSINNAFaccialibro