First dates: di cosa parla

La trasmissione sull’amore che appassiona i romantici

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama First Dates UK ed è un reality show ambientato a Londra con l’amore come tema principale.

Esiste anche una versione Irlandese ed una australiana, nate a seguito del grande successo della versione ambientata a Londra.

Di cosa parla la trasmissione First Dates

All’interno di un accogliente e romantico ristorante londinese, un gruppo di ragazzi e ragazze che non si sono mai conosciuti prima. La chimica e il feeling che si crea durante l’incontro determina la fase successiva; intervistati singolarmente dopo l’appuntamento, le coppie esprimono le loro sensazioni decidendo se sia opportuna una conoscenza ulteriorre fuori dal contesto televisivo oppure no.

A rendere tanto interessante la trasmissione sono gli spunti esilaranti, le scene buffe e divertenti e quelle romantiche che scaldano i cuori dei telespettatori.

In onda su Real Time in Italia, la trasmissione ha avuto anche un seguito di altrettanto successo: The proposal coinvolge le coppie nate dalla precedente trasmissione; durante questo sequel assistiamo alla proposta di matrimonio proprio nel luogo in cui tutto è cominciato.

In Inghilterra la trasmissione ha dato vita anche ad una versione celebrity con dei personaggi noti come protagonisti. Un’esilarante e interessante versione del reality show davvero apprezzata dal grande pubblico.

La formula collaudata fa leva su delle particolarità: l’ambientazione, il ristorante londinese, è uno dei più prestigiosi, e l’idea di mostrare un primo appuntamento al buio attraverso gli occhi e le parole dei protagonisti.

In Italia la trasmissone sta riscuotendo un discreto successo e potrebbe dare vita ad un reality tutto italiano che sfrutti la stessa idea del format inglese, come è già accaduto recentemente anche con altre trasmissioni similari, o come era accaduto in passato con famosissimi reality diventati di gran successo e ormai collaudati anche in Italia.

 

 

Fonte immagine: https://en.wikipedia.org/wiki/First_Dates