Come contattare Roberto Saviano

Il sito di informazione e i social dello scrittore anti-camorra

chiudi

Caricamento Player...

Grazie al successo internazionale di Gomorra – La serie, Roberto Saviano è diventato conosciuto in tutto il mondo. Premi Nobel, cantanti e autori sono dalla sua parte e fanno appelli per proteggerlo. Rapper italiani e non solo gli dedicano canzoni. I suoi libri vendono milioni di copie, e premi, riconoscimenti e cittadinanze onorarie non si contano. Tutto questo al prezzo di una vita sotto scorta dal lontano 2006. Ma come contattare Roberto Saviano e restare al passo con le sue attività di denuncia sociale? Scopriamolo insieme.

Come contattare Roberto Saviano

Per essere aggiornati sulle battaglie di Saviano, che spaziano dalla cronaca alla politica, si consiglia soprattutto il sito Roberto Saviano Online. Il progetto ha come scopo la condivisione di vari articoli, su cause spinose tra cui la legalizzazione della cannabis. Roberto recensisce, appare in video di divulgazione culturale e scrive per testate estere. Per il New York Times, per esempio, ha scritto un articolo sul traffico di droga e denaro sporco dell’ISIS. Tramite il sito, sul lato destro della pagina, si può accedere agli account social ufficiali o iscriversi alla newsletter.

Social network

Attualmente impegnato nel reportage del canale Nove Imagine, Saviano ha una pagina Facebook seguita da più di due milioni di fan. Proprio Imagine è argomento principale dell’account, che permette di scoprire gli ospiti di serata in serata. Tra i più illustri Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere. Lo stesso si può dire per Twitter, dove Saviano sponsorizza anche gli altri suoi romanzi ZeroZeroZero e La paranza dei bambini. Infine, su Instagram, lo scrittore e saggista pubblica foto esclusive come quella insieme all’attore di Gomorra – La serie Salvatore Esposito, autore del libro Non volevo diventare un boss. Per ulteriori news, si può scrivere a info@robertosaviano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/