Realizzare dei fiori di carta fai da te è un passatempo rilassante e che consente al contempo di ottenere qualcosa di unico da regalare o da usare per abbellire la propria casa. Scopriamo cosa serve per mettersi all’opera.

Quando si decide di realizzare dei fiori di carta fai da te, la prima cosa a cui pensare è ovviamente il materiale da scegliere. In base a quello che si andrà ad usare, le pieghe da fare così come anche il procedimento risulteranno diversi e in alcuni casi più semplici o laboriosi. I fiori di cartoncino o di carta, sono dopotutto degli origami che, in quanto tali, seguono una serie di regole che se ben eseguite portano alla realizzazione di qualcosa di veramente bello.

Come fare i fiori di carta

Per realizzare dei fiori di carta, i tutorial non mancano. Basta infatti andare sul web per trovare video esplicativi che mostrano come realizzarne anche in materiali diversi.

fiori di carta
fiori di carta

Restando sul come realizzare i fiori di carta, un modo semplice e con il quale può essere utile iniziare è quello che prevede l’uso di carta di giornale, delle forbici, del cartoncino e della colla a caldo.
Una volta ottenuto il materiale basterà tagliare una striscia di giornale e ricavarne tante striscioline lasciando la base intera. Fatto ciò si andrà ad arrotolare la striscia su se stessa, andando poi a lavorare sulle striscioline come fossero dei petali. Applicando un cartoncino rotondo al centro ed incollandolo con la colla a caldo si otterrà così un fiore.

Altri modi per ottenere dei fiori fai da te

Ovviamente, i fiori fai da te si possono realizzare in modi diversi e con tecniche di ogni tipo.
Sempre con la carta e seguendo più fedelmente la tecnica degli origami si può ad esempio creare una rosa. Inoltre è possibile ottenere anche fiori di carta velina fai da te che data la struttura risulteranno più leggeri ed eleganti.

Tutte ottime idee regalo alle quali si uniscono ovviamente anche i fiori di stoffa come quello visibile nel video qui sotto e realizzabile con un po’ più di lavoro. Il tutto per un risultato così’ bello da poter rendere più preziosa la propria casa o un’idea regalo che si ha voglia di personalizzare maggiormente.

@templestowecrafts

Flower 🌺 for you #handmade #craft #diy #fy #fyp #CompleteMyLook

♬ Love Me Like You Do – Elena Gray

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2021


Come eseguire il restauro del legno esterno in modo naturale

Quali sono i rimedi possibili per le vene varicose?