I più bei fiori di primavera da piantare in giardino e in balcone: primule e tulipani dai colori vivaci e rose e gelsomino dai profumi inebrianti…

I fiori sono il simbolo per eccellenza della primavera. I colori vivaci e i profumi inebrianti possono cambiare l’umore della giornata e dare vivacità alla casa. Potete rallegrare un balcone o un giardino piantando i fiori di primavera giusti, come ad esempio la lavanda e i tulipani.

Alcune varietà sono indicate per il balcone, come ad esempio il geranio o la primula, altri invece, sono perfetti per il giardino, come la rosa rampicante e il gelsomino. Scopriamo di più!

Vaso di fiori
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/petunia-fiori-balkonblumen-fioriera-817383/

Fiori primaverili da balcone: geranio, primula e lavanda

-Il geranio è il fiore da balcone per eccellenza. Lo si può scegliere di vari colori, dal classico rosso al rosa al lilla. I suoi fiori sono molto profumati e sono anche economici. Inoltre, sono molto resistenti alle intemperie e non hanno bisogno di cure particolari. Se lo si tiene esposto al sole i fiori saranno ancora più belli e profumati.

-La primula è considerata il primo fiore di primavera. È un fiore molto facile da curare, ma non ama il caldo e dunque è importante tenerla in una zona fresca del balcone.

-Insieme alla primula il tulipano è un inno alla primavera. I suoi colori splendidi spaziano dal rosso al giallo fino ai petali sfumati dai colori caldi e allegri che portano il buonumore. Perfetti sia per essere pianti nel vaso che in giardino.

-Anche la lavanda si presta molto bene ad essere tenuta in balcone. Questa pianta ha molte proprietà curative e rilassanti e la potete utilizzare per creare profuma ambienti o tisane dopo pasto.

Fiori primaverili da giardino: rose e gelsomino

-Splendide e raffinate, le rose rampicanti danno un tocco di eleganza e vivacità ad ogni giardino. Sono piante arbustive perenni e sono indicate per decorare muri, porticati, ma anche pareti di balcone. Devono prendere poco sole, altrimenti si sbiadiscono e seccano più in fretta.

-Il gelsomino ha dei delicati fiori bianchi che sono piccoli ma dal profumo intenso e inebriante. Si comporta come le rose e si espande su muri e tralicci.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/petunia-fiori-balkonblumen-fioriera-817383/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-03-2020


Ma quanto sono fastidiose? Come eliminare le macchie di sudore da bianchi e colorati

Pulire il ferro da stiro è semplice… se sai come farlo: ecco i trucchetti più efficaci!