I film di Lola Ponce: dalla tv al grande schermo

Scopriamo insieme i film di Lola Ponce: dalla serie tv argentina al film d’autore “La bellezza del somaro” con Sergio Castellitto

chiudi

Caricamento Player...

Lola Ponce prima di dedicarsi alla musica è tra le protagonista di “Chiquititas”, telenovela argentina diretta da Hernan Abrahamsohn e Martin Marian. Trasmessa per la prima volta in Argentina nel 1995 per la rete televisiva Telefe la serie ha per protagonisti un gruppo di orfani le cui vite si incrociano nell’orfanotrofio Rincon de Luz. Lola Ponce entra nel cast nel 1998 interpretando il ruolo di Serena.
Nel 2009 è tra le protagoniste di “Butta la luna”, fiction italiana prodotta da Rai Fiction e ispirata al romanzo best-seller di Maria Venturi. Lola Ponce figura nel cast nella seconda stagione interpretando il ruolo di Isabel Diaz.

Lola Ponce, dalla fiction al grande schermo

Il salto dalla fiction al grande schermo cinematografico è breve. Nel 2009 è tra le protagoniste di “Polvere”: film italiano diretto da Massimiliano D’Epiro e Danilo Proietti dove interpreta il ruolo di Marcela, mentre i protagonisti maschili sono Primo Reggiani e Michele Alhaique.
Nel 2010 è Maya in “Colpo di Fulmine”, film per la tv scritto e diretto da Roberto Malenotti. Nel cast figurano anche Roberto Farnesi, Fabio Testi e Cinzia Leone.

Lola Ponce diretta da Sergio Castellitto nel film “La bellezza del somaro”

La bellezza del somaro” è tra i film più importanti della carriera dell’artista argentina. Diretta da Sergio Castellitto, peraltro attore protagonista, il film narra la storia di una famiglia italiana e l’incontro col fidanzato della figlia. Un evento che genera incomprensioni destinate a segnare la storia d’amore della coppia in crisi a causa dell’avventura extraconiugale di Marcello (interpretato da Castellitto) con la giovane Gladys (interpretata da Lola Ponce). Il film, scritto dallo stesso Castellitto e da Margaret Mazzantini, è uscito nelle sale italiane nel 2010 vincendo anche un David di Donatello.
Sempre nel 2010 Lola Ponce è tra le protagoniste de “Le due facce dell’amore” serie televisiva diretta da Maurizio Simonetta e Monica Vullo dove interpreta il ruolo di Jessica Della Valle.
Fonte foto copertina: Facebook