Fiction Io ci sono, quando andrà in onda

Io ci sono è un nuovo film – tv di Raiuno con protagonista Cristiana Capotondi: racconta la terribile esperienza di Lucia Annibali

Per la prossima stagione televisiva Raiuno ha in serbo tantissime sorprese. Tra queste una nuova fiction drammatica dal titolo Io ci sono con interprete principale Cristiana Capotondi. La fiction diretta da Luciano Mannuzzi sarà trasmessa da Raiuno il prossimo 25 novembre.

La storia di “Io ci sono”

La nuova fiction per la tv “Io ci sono” racconta la storia vera di Lucia Annibali, la donna aggredita da due sconosciuti nel 2013 per volontà dell’ex fidanzato. Un’aggressione terribile ai danni di una donna colpita in pieno volto con dell’acido che hanno cambiato per sempre la sua vita e la sua fisionomia. Una storia drammatica e forte al tempo stesso che racconta di femminicidio, di violenza sulle donne, ma anche di riscatto.

L’incontro tra l’attrice Capotondi e la vittima Lucia Annibali

Un ruolo non facile da interpretare per l’attrice Cristiana Capotondi che sul set ha conosciuto la vera Lucia Annibali. Un incontro che ha visto le due donne cooperare tra loro e lavorare insieme nel rendere il più realistico possibile il personaggio. Non solo tra le due è nato un rapporto di amicizia al punto che come ha dichiarato la stessa Capotondi, l’attrice è fiera di rappresentare in tv una donna si ferita, ma che è riuscita a rinascere dalle sue sofferenze conquistando un riscatto. Le riprese della fiction sono cominciate lo scorso maggio in quel di Pesaro e sono ispirate al libro “Io ci sono – La mia storia non di non amore” scritto dalla vittima Lucia Annibali, oggi una donna libera e felice. La fiction è una delle più attese della prossima stagione televisiva e racconterà uno dei mali della nostra società. Un male che può essere sconfitto e che bisognerebbe più spesso denunciare.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X