Chi è Brigitte Nielsen, possibile concorrente Grande Fratello Vip

La scheda di Brigitte Nielsen, attrice danese tra i possibili concorrenti della prima edizione del reality televisivo Grande Fratello Vip

Brigitte Nielsen è un’attrice danese molto amata e conosciuta in Italia. Il suo nome è tra i papabili concorrenti in gara alla prima edizione del reality show televisivo Grande Fratello Vip in partenza il prossimo autunno su Canale 5. Bellezza del nord e fisico statuario, Brigitte Nielsen ha saputo distinguersi nel mondo dello spettacolo come attrice, presentatrice e showgirl. Scopriamo qualcosa in più su di lei…

La carriera come modella ed attrice

Brigitte Nielsen nasce in un paesino vicinissimo alla città di Copenaghen e sin da giovanissima comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Le sue forme e il suo fisico statuario, è alta 1.85, conquistano il mondo della moda diventando una vera e propria icona degli anni ’80. Comincia così la sua carriera nel mondo dell’alta moda sfilando sulle passerelle di tutti i più prestigiosi stilisti: da Gianni Versace, Giorgio Armani sino a Fendi. Un successo internazionale che la spinge ad arrivare anche in Italia dove viene notata da Dino de Laurentis che la vuole nel film “Yado” con Arnold Schwarzenegger. A New York incontra l’attore Silvester Stallone con cui lavora nei film “Rocky IV” e “Cobra”. Tra i due scoppia l’amore e dopo soli nove mesi decidono di sposarsi. Due anni dopo l’amore finisce con una clamorosa separazione.

Il successo in Italia e in Europa

La carriera di Brigitte Nielsen prosegue inarrestabile sia in televisione, con vari programmi su Raiuno, che nella musica con la pubblicazione di diversi singoli di successo in Europa. Nel 1988 posa completamente nuda sul settimanale Il Venerdì di Repubblica e partecipa l’anno dopo al videoclip “Liberian Girl” di Michael Jackson. Nel 1992 conduce con Pippo Baudo, Milly Carlucci e Alba Parietti il Festival della Canzone Italiana di Sanremo e recita anche nel film per la tv “Fantaghirò”. Seguono vari film in America e programmi tv in Europa, mentre in Italia lavora a “La sai l’ultima”. Negli anni ’90 si divide sempre tra tv, cinema e programmi televisivi partecipando al reality “La Talpa”. Dal 2006 lascia l’Italia per trasferirsi a Los Angeles.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X