Chi è Mariano di Vaio, il fashion blogger più famoso d’Italia

La scheda di Mariano di Vaio, modello e indossatore divenuto il fashion blogger italiano più cliccato, famoso e conosciuto in Europa

Mariano di Vaio è uno dei fashion blogger più influenti del panorama italiano. Classe 1989, nasce ad Assisi, comune nella provincia di Perugia dove trascorre la sua adolescenza.

La carriera da modello a Londra e NYC

Si avvicina da subito al mondo della moda e a soli 18 anni decide di lasciare l’Italia. Si trasferisce a Londra dove trascorre un anno lavorando come indossatore e modello. Dopo un anno nella capitale britannica decide di andare in America; New York è la meta prescelta dove lavora sempre come modello e contemporaneamente segue un corso di recitazione alla New York Film Academy. Durante i suoi viaggi ha lavorato anche come testimonial posando per importantissimi magazine italiani ed europei, fotografato da Fabiola Torres, Fabio Lana e Emilio Tini. Non solo è stato anche uno dei protagonisti della campagna pubblicitaria di un profumo di Roberto Cavalli. Terminato il corso di recitazione in America, Mariano di Vaio ritorna in Europa ed inizia a lavorare con prestigiosissime firme dell’alta moda come Gucci, Brunello, Cavalli e Cucinelli.

Il successo come fashion blogger

Nel 2012, nonostante il dissenso di amici e collaboratori, decide di partire con un progetto editoriale online. Si tratta di un blog di moda e fashion chiamato mdvstyle.com. Una rivista online dove Mariano raccoglie tutte le sue più grandi passioni: moda, mondo fashion, sport, musica, film e viaggi. Il sito diventa nel giro di pochi mesi uno dei più visitati non solo in Italia, ma anche in Europa. Le visite crescono sempre di più con il potere dei social network che portano Mariano a diventare un vero e proprio influencer del mondo fashion con circa 1 milioni di visite al giorno. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro “ My Dream Job” pubblicato in italiano ed inglese.

(fonte foto: Facebook)

 

 

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X