Fiction “Il Sistema” Raiuno: chi è Floriana ?

Scopriamo qualcosa di più su Floriana, tra le protagoniste femminili de “Il Sistema”, la nuova mini serie italiana in onda su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

E’ ufficialmente cominciata “Il Sistema”, la nuova mini serie di Raiuno dedicata alla lotta tra il bene e il male. A fare da cornice alle sei puntate è la città eterna di Roma dove protagonisti sono alcuni agenti della guardia di finanza chiamati a lottare contro il malaffare e un’organizzazione criminale che comanda la vita politica e d’affari della città.

Chi è Floriana della fiction “Il Sistema”?

Tra i protagonisti principali c’è anche Floriana, ex fidanzata del Maresciallo Luce, capitano della GICO: Gruppo d’Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza. Costretto a rientrare a Roma dopo l’assassino del fratello, il Maresciallo Alessandro Luce scopre l’esistenza di un blocco di criminalità organizzata che con i suoi tentacoli stringe in una morsa la città di Roma. La relazione pericolosa tra Daria e Alessandro Luce farà ingelosire molto Floriana, ancora segretamente innamorata del Maresciallo, ma insieme riusciranno a far luce sul malaffare, distruggendo “il sistema” di corruzione e illegalità.

Valeria Bilello è Floriana de “Il Sistema”

Valeria Bilello presta il volto al capitano Floriana della serie tv “Il Sistema”. Trasferitasi a Milano si avvicina da adolescente al mondo dello spettacolo posando come modella per vari spot pubblicitari. Nel 2000 è uno dei volti di MTV dove conduce diversi programmi dedicati alla musica. Cinque anni dopo passa alla rete All Music e tra il 2010 e 2011 presenta Non solo moda su Canale 5. Studia regia e nel 2006 debutta con “Attesa”, il primo corto premiato al Festival Sguardi Altrove. Nel 2008 esordisce sul grande schermo: è tra le protagoniste de “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati a cui seguono “Happy Family”, “Il giorno in più”, “I soliti idioti”, “Come non detto”, “Miele”, “Pazze di me” e “One Chance”. Contemporaneamente appare anche in tv nelle serie tv “Intralci” (2006), “Ultimo – L’occhio del falco” (2013), “Il clan dei camorristi” (2013), “Squadra Mobile” (2015).

(fonte foto: sito rai)