Festival Sanremo 2017: i nomi dei 22 Big che saliranno sul palco dell’ Ariston

Festival Sanremo 2017: oggi la proclamazione ufficiale dei 22 big in gara che si esibiranno sul palco della 67° edizione del festival della canzone italiana.

chiudi

Caricamento Player...

Alle ore 23,13 del 12 dicembre 2016 Carlo Conti in diretta da Villa Ormond di Sanremo, proclama gli ultimi 6 nomi dei Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2017 : Clementino, Alessio Bernabei, Chiara, Francesco Gabbani, Bianca Aztei e Marco Masini.

Chi è Bianca Atzei concorrente Tale e Quale Show 2016

Fra le novità dell’edizione 2017  una serata di Dopofestival in più – tradizionalmente si chiudeva al venerdì, per questa edizione andrà in onda anche al sabato, dopo la serata finale e la proclamazione del vincitore; alla conduzione del Dopofestival ci saranno Nicola Savino e la Gialappa.

nicola savino

La prossima edizione del Festival di Sanremo 2017 vedrà protagonisti nessun gruppo musicale, ma diversi duetti!

Il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà di certo questi altri 6 Big la prossima edizione di febbraio 2017: Raige e Giulia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello e Sergio Sylvestre.

LODOVICA COMELLO

Anche per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2017 la categoria Giovani avrà uno spazio importante, sembra emergere per voce e carisma la new-entry: Lele!!!! 

Carlo Conti ha nominato i primi 10 nomi dei cantanti Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2017.

Svelati altri 5 nominativi tra i Big partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2017: Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Michele Bravi , Nesli e Alice Paba.

Chi è Gigi d'Alessio

Ecco svelati i primi nominativi certi tra i 5 Big in gara a Sanremo 2017 all’Ariston: Albano Carrisi, Elodie, Fiorella Mannoia, Paola Turci e Samuel !!

FIORELLA MANNOIA

Si apre alle ore 21,40 su Rai Uno in prima serata la puntata di Sarà Sanremo, Il presentatore Carlo Conti presenta i giurati della serata. Tra i big anche Massimo Ranieri!!!

Questa sera verranno annunciati su Rai1 a Sarà Sanremo i nomi dei 22 concorrenti in gara al Festival Sanremo 2017: il presentatore Carlo Conti svelerà i cantanti, le vallette e gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo Febbraio.

Concorrenti, vallette e ospiti del Festival Sanremo 2017

Le anticipazioni svelate da Carlo Conti all’Arena di Massimo Giletti dicono che tra i concorrenti potrebbero esserci la cantante Fiorella Mannoia (uscita con il nuovo album “Combattente”), Chiara Galiazzo (vincitrice di X Factor nel 2012), Fabrizio Moro (uno degli autori più amati dai cantanti italiani).

Tra i talenti ci sarebbero le voci che vorrebbero ad esempio i The Kolors, Elodie (seconda classificata di Amici nel 2016), Sergio Sylvestre (vincitore di Amici 2016), Giusy Ferreri, Briga, Marco Carta e Pierdavide Carone.

Tornerebbero poi tra i big Sanremo 2017 i cantanti Marco Masini, Fausto Leali, Ron e Paola Turci, Loredana Bertè, i Nomadi. Tra i rapper potremo trovare i nomi di Clementino o Rocco Hunt e Levante.  Tra i volti noti ci potrebbero essere quello di Francesco Sarcina (ex concorrente di Pechino Express) e Raphael Gualazzi.

Per quanto riguarda le vallette Sanremo 2017 si rincorrono le indiscrezioni e le ultime voci vedrebbero sul palco insieme a Carlo Conti l’attrice Miriam Leone e la fashion blogger Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni

Durante la versione serale dell’edicola di Fiorello, Carlo Conti avrebbe confermato i nomi delle vallette: Miriam Leone e Chiara Ferragni. La prima in realtà non si era mai esposta rispetto alle voci che circolavano, mentre la seconda aveva fatto trapelare quasi disinteresse.

Riguardo agli ospiti La Stampa scrive:

“Narra la leggenda che alla ricerca di personaggi sorprendenti da portare in Riviera, mesi e mesi fa Conti abbia messo gli occhi su una fotografia di Melania Trump, e abbia detto: La voglio. Sono così cominciate le ordinarie trafile via agenzie internazionali: e poiché Melania Trump, classe 1970, è nata Melanija Knavs a Sevnica, in Slovenia, dove Sanremo è stato a lungo momento di svago e diletto per l’intera popolazione, pare sia arrivato subito un sorprendente sì”.

Negli anni scorsi altre grandi donne avevano calcato il palco dell’Ariston: nel 2010 la regina Rania di Giordania e nel 2013 l’ex première dame Carla Bruni.

Secondo le ultimissime indiscrezioni sembra che sul palco dell’Ariston potremo vedere il  grande cantante Tiziano Ferro e anche Giorgia.

Ma voi vi ricordate chi ha vinto il festival di Sanremo nel 1984 ?

Quell’indimenticabile edizione venne vinta da Al Bano Carrisi e Romina Power. Se il cantante si riprenderà dopo il malore dei giorni scorsi sarà forse possibile vederlo di nuovo cantare sul palco dell’Ariston.