Festival di Cannes 2016: attori favoriti

Le grandi star della kermesse

chiudi

Caricamento Player...

A partire dall’11 maggio 2016, come ogni anno, il tappeto rosso di Cannes è stato calcato da incredibili stelle del cinema internazionale: francese, italiano, hollywoodiano e asiatico, per dirne alcuni. Il successo dei film in concorso dipende dalla bravura di sceneggiatori e registi, ma anche dalla performance degli attori. Ecco quindi uno sguardo più approfondito al Festival di Cannes 2016: attori favoriti protagonisti delle pellicole in lizza per la Palma d’oro.

Le celebrità più attese

Diventata la beniamina dei critici nell’ambito dei film indipendenti, Kristen Stewart (che adesso sfoggia una chioma bionda sorprendentemente chic) appare sia in Cafè Society di Woody Allen, proiettato il primo giorno della rassegna, che in Personal Shopper dell’acclamato Olivier Assayas. Altri grandi nomi sono quelli di Charlize Theron e Javier Bardem, diretti da Sean Penn in The Last Face, ma il cast forse più esclusivo è quello di Juste la fin du mond. Marion Cotillard, Vincent Cassel e Gaspard Ulliel sono solo alcuni dei performer di questo dramma firmato Xavier Dolan, rinomato regista canadese possibile vincitore dell’anno.

Festival di Cannes 2016: attori favoriti di Hollywood e non solo

Julia Roberts e George Clooney brillano in Money Monster, e probabilmente lo faranno anche sul red carpet: Clooney, specialmente, è atteso insieme alla bellissima moglie Amal Alamuddin. Attesissimi anche Ryan Gosling e Russel Crowe, che si sono distinti nei due ruoli comici di The Nice Guys. Ma la lista continua, con Elle Fanning e Keanu Reaves protagonisti del controverso horror femminile The Neon Demon; Mark Rylance, Adam Driver (star del poetico Paterson di Jim Jarmusch). La Francia invece non può che essere orgogliosa di Juliette Binoche in Ma Loute, di Bruno Dumont. E da casa nostra? L’Italia è rappresentata da Riccardo Scamarcio, protagonista di Pericle il nero di Stefano Mordini (unico film italiano in concorso).