Quale modo migliore per festeggiare la festa della mamma se non guardando un bel film insieme? Ecco i titoli migliori tra cui scegliere.

Il giorno della festa della mamma è speciale, come è noto. Per renderlo magnifico lo si può concludere la sera con la visione di un bel film insieme, meglio ancora se la pellicola sia precisamente legata a temi che comprendono il rapporto tra madri e figli. Per scegliere il film che fa per voi, e se non avete idea di quale scegliere, vi suggeriamo i titoli migliori per la vostra serata in famiglia!

7 film per la festa della mamma da non perdere

• Uno dei film più divertenti, ma anche commoventi, che vi suggeriamo di vedere è Mamma mia!, il famoso musical che prende il nome dalla famosa canzone degli Abba datato 2008. Le protagoniste sono la giovane Sophia (Amanda Seyfried), che sta per sposarsi, e sua mamma (Meryl Streep), che dovrà rivelarle la vera identità di suo padre.

Mamma Mia
Mamma Mia

• Ribelle, The Brave è il film di animazione targato Disney Pixar che vi consigliamo di vedere senza alcun dubbio. Racconta la storia della principessa ribelle Merida, che trasforma per sbaglio sua mamma in un’orsa. Solo ricucire lo strappo tra di loro potrà renderla di nuovo umana.

• Un altro film consigliato, in particolare se la vostra mamma è giovane, è Qui dove batte il cuore. Natalie Portman veste i panni di una diciassettenne incinta e molto povera, che viene abbandonata dal suo compagno e dalla sua famiglia, ma che riesce a cavarsela molto bene anche da sola. È protagonista anche Ashley Judd.

• Per le mamme in carriera che si destreggiano tra i mille impegni quotidiani, è perfetto Ma come fa a far tutto?. La protagonista è Sarah Jessica Parker, che interpreta una mamma divisa tra figli, marito e carriera, che ogni giorno deve lottare contro i pregiudizi di chi non la crede capace di far tutto al meglio.

• Per tutte le mamme single (ma anche semplicemente per quelle che amano Johnny Depp) è imperdibile Chocolat, la storia di una mamma (Juliette Binoche) che viaggia con sua figlia, preparando ottima cioccolata e dando scandalo per la sua vita nomade.

• Mommy è un film per intenditori, perché è diretto dal giovane regista star Xavier Dolan, e che racconta della tragica situazione di una madre vedova che vive con il proprio figlio, con tendenze violente ma di indole buona. Quando un uomo entrerà nella vita di lei le cose prenderanno una piega imprevedibile.

• Mother’s Day. Un film da vedere per forza in questa occasione! Si tratta della storia di tre generazioni di donne di una stessa famiglia che si trovano per un’intera settimana prima della festa della mamma. Con Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Festa della Mamma

ultimo aggiornamento: 03-05-2020


Cosa significa PNL?

Ladyhawke è stato girato in Italia: ecco le location del film