Chi è Meryl Streep: figli, marito e vita privata dell'attrice

È il diavolo più conosciuto della tv, tutto su Meryl Streep

Meryl Streep è tra le donne più affascinanti di tutto il mondo e il suo mito è conosciuto in lungo e in largo: ma chi è lontano dal set? Ecco qualche dettaglio su di lei!

Bella e affascinante, Meryl Streep ha alle spalle una carriera che l’ha consacrata come una delle attrici più influenti di sempre. Le sue grandi doti le hanno permesso di interpretare i più disparati ruoli e di diventare una vera diva di Hollywood, detentrice del record di maggiori candidature ottenute ai premi Oscar – ben 21! Ma scopriamo di più sulla sua vita privata e sulle curiosità che la riguardano!

Chi è Meryl Streep?

Mary Louise Streep è nata a Summit (in New Jersey, Stati Uniti) il 22 giugno 1949 sotto il segno zodiacale del Cancro. È cresciuto in una piccola cittadina in New Jersey insieme alla mamma Mary Wolf – commerciante d’arte – al papà Harry William – dirigente di una compagnia farmaceutica – e ai fratelli Harry e Dana.

Meryl Streep
Meryl Streep

Dalla mamma, di origini anglo-svizzere e irlandesi, ha ereditato una bellissima voce profonda che l’ha spinta, sin da ragazza, a intraprendere una carriera come cantante lirica. Dopo essersi laureata in drammaturgia, poi, ha frequentato la Yale University in Connecticut per specializzarsi in arte drammatica.

La carriera di Meryl Streep

Prima di debuttare sul grande schermo, Meryl Streep ha calpestato i palchi di Broadway dedicandosi principalmente al teatro e ai musical. Solo nel 1977 è entrata all’interno di un cast cinematografico dopo essere stata notata da Fred Zinnemann che l’ha inserita nel film Giulia.

Appena due anni dopo l’esordio – con il film Krammer contro Krammer – ha vinto il suo primo premio Oscar come migliore attrice non protagonista, confermandosi come una delle dive di Hollywood più apprezzate di sempre.

Nel corso della sua carriera ha interpretato svariati personaggi femminili, tutti con una certa rilevanza: dalle commedie più soft come Il Diavolo veste Prada, fino al film tratto da una storia vera, come The Post (in cui riceve la 21esima candidatura al premio Oscar).

La vita privata di Meryl Streep

A differenza della carriera lavorativa, la vita privata dell’attrice è stata ricca di sole due storie d’amore: la prima relazione ufficiale è stata con l’attore John Cazale, morto di cancro nel 1978 appena due anni dopo il loro primo incontro.

Per distogliersi dalla dolorosa perdita, Meryl Streep si è innamorata di uno sculture, Don Gummer, con cui è convolata a nozze il 30 settembre 1978 e da cui sono nati quattro figli: Henry (1979), Mamie (1983), Gracie (1986) e Luise (nel 1991). Solo nel 2019 è diventata nonna del suo primo nipotino con la nascita del figlio di Mamie.

Chi è il marito di Meryl Streep, Don Gummer?

Classe 1946, Don Gummer è uno scultore statunitense nato a Louisville il 12 dicembre, sotto il segno zodiacale del Sagittario. È cresciuto in Indiana e anche lui, come la sua futura moglie, ha frequentato la Yale University in Connecticut, specializzandosi in Belle Arti.

Meryl Streep
Meryl Streep

Anche per l’artista, Meryl Streep non è stata la prima donna della sua vita, ma anzi, negli anni Sessanta era stato sposato per pochi anni con l’attrice Peggy Lucas.

Dove abita Meryl Streep?

Come riportato da Sport tv 24, e come si vede in un video pubblicato sul loro canale YouTube, Meryl Streep vive a Los Angeles in una meravigliosa villa con tutto il necessario per rilassarsi e per organizzare dei party strepitosi.

All’interno dell’abitazione sono presenti ampi spazi arredati con colori tenui e tonalità che vanno dal bianco al beige. Disposta su due piani, sembra non mancare proprio nulla nella casa dell’attrice e di suo marito, dal bagno lussuoso con la vasca idromassaggio, passando per una cucina ultra accessoriata con l’isola al centro, fino alla piscina in terrazzo.

Il patrimonio di Meryl Streep

Oltre agli Oscar, Meryl Streep detiene anche un altro record: secondo Forbes, infatti, è una delle 100 attrici donne più pagate al mondo – la posto n. 92 – con un patrimonio netto stimato di circa 10 milioni di dollari. Da considerare, poi, anche le sponsorizzazioni e le altre entrate, come la vendita del suo appartamento di New York che le ha fruttato ben 21 milioni di dollari!

L’attrice in 4 curiosità

• Nel 2011, dopo aver interpretato Margaret Thatcher nel film The Iron Lady – con cui ha vinto il suo terzo Oscar – ha devoluto il suo stipendio al Museo della Storia delle Donne.

• Meryl Streep non ha un suo profilo Instagram certificato, ma si trovano moltissime fan page – anche su Facebook – in cui i fan pubblicano le foto e i video più significativi della sua carriera.

• Una delle sue più care amiche era Natasha Richardson, attrice britannica morta nel 2009.

• Durante un’intervista al David Letterman Show, Meryl Streep ha raccontato di aver fatto un provino all’inizio della sua carriera per il film King Kong, di Dino De Laurentiis. Il produttore, però l’ha scartata perché troppo brutta!

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X