Chi è Giusi Ferré: biografia, vita privata e curiosità sulla giornalista

Giusi Ferré: scopri il volto della giornalista in 5 curiosità

Giusi Ferré è una delle donne più affermate del giornalismo italiano. Scopriamo quello che c’è da sapere sulla sua vita, dalle origini al successo che l’ha resa celebre.

Originaria di Milano, la giornalista Giusi Ferré è una delle penne più interessanti del panorama giornalistico nazionale. Non solo articoli ma anche una carriera di scrittrice e volto noto del piccolo schermo, ha stregato milioni di lettori con lo smalto vivido delle sue opere. Ecco la sua biografia e le curiosità che la riguardano…

Chi è Giusi Ferré?

Giuseppina Ferré, nota a tutti con il diminutivo Giusi, è nata a Milano, sotto il segno del Sagittario, il 16 dicembre 1946. È una famosa giornalista, ma non solo: nel suo curriculum anche il profilo di scrittrice e di personaggio televisivo.

Il suo volto è apparso in numerose trasmissioni del piccolo schermo, e nel 2010 ha avviato la sua fortunata avventura come conduttrice di Buccia di banana, sull’emittente Lei.

Giusi Ferré
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=e8wBWcHZ6UA

La vita privata di Giusi Ferré

La vita privata di Giusi Ferré è meno nota delle sue imprese giornalistiche, anche perché sembra essere una donna molto riservata e attenta alla tutela dei propri affetti.

Compagno, marito o figli sono materia avvolta in una spessa coltre di mistero, in apparenza impenetrabile grazie alla complicità della sua assenza sui social…

Dove vive Giusi Ferré?

Non è chiaro dove vive Giusi Ferré, anche perché la sua esistenza – oltre riflettori e impegni professionali – è davvero lontana dal chiacchiericcio del gossip.

Per questo non è possibile fare un chiaro punto degli spostamenti della giornalista (che non ama particolarmente esporre la sua quotidianità al pubblico).

5 curiosità su Giusi Ferré

-Non è presente sui social, quindi è davvero dura trovare scatti su Instagram o Facebook.

-Si occupa di moda e collabora per il Corriere della Sera e Io Donna

-Ha scritto diversi libri tra cui Gianfranco Ferré: itinerario (Milano, 1999) Now and… Moncler 1952-2002 (Milano, 2002), Buccia di banana: lo stile e l’eleganza dalla A alla Z (Milano, 2012)…

-Il suo look è davvero inconfondibile, con un taglio di capelli corto e sbarazzino e un color carota che non passa inosservato!

-Nel 2018 si è occupata di giudicare gli stilisti emergenti durante la trasmissione Detto Fatto, di Caterina Balivo.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=e8wBWcHZ6UA

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X