Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudia Schiffer: le curiosità, i gossip e i segreti della top model.

Considerata una moderna Brigitte Bardot, Claudia Schiffer – nata il 25 agosto del 1970 a Rheinberg, Germania, sotto il segno della Vergine – è diventata negli anni ’90 una delle top model più famose del mondo. Originaria della Germania, la sua bellezza angelica e allo stesso tempo seducente la porta a sfilare per alcuni dei più importanti nomi del mondo della moda, non ultimo Chanel, grazie al quale ottiene il titolo di supermodella.

Nel 2009, a 30 anni dall’inizio di una carriera a dir poco stratosferica, abbandona le passerelle per dedicarsi alla vita di mamma e di moglie. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’icona della bellezza e sulla sua vita privata!

Claudia Schiffer: le curiosità sulla top model

– È stata soprannominata ice queen, regina di ghiaccio, per via della sua personalità fredda e snob. In realtà, ha più volte dichiarato lei stessa, il suo sarebbe un problema legato a una grande timidezza.

– Quando era giovane amava l’arte, e sognava di possedere una collezione di quadri famosi. In parte è riuscita a realizzare il suo sogno: nel suo studio è appeso un Warhol originale.

Claudia Schiffer
Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiaschiffer/

– Suo marito, per chiederle di sposarlo, le ha fatto recapitare una tela di Rusha con scritto “vuoi sposarmi?”, e lei per risposta gli ha fatto recapitare un quadro dello stesso autore con scritto “sì”.

– Lei e suo marito sono appassionati di animali, e in casa con loro hanno una tartaruga, 2 cani, 3 gatti, un maiale e una pecora.

– Dopo aver messo a letto i suoi bambini, le piace leggere un libro o giocare a backgammon con suo marito.

– Una delle sue migliori amiche, nonché storica collega, è Naomi Campbell.

– Le sono stati offerti dei ruoli in molti film, ma ha sempre rifiutato per stare con i suoi figli e dedicare loro tutto il suo tempo libero. Non sopporta l’idea di affidarli a una tata e preferisce andare personalmente a prenderli a scuola e aiutarli nei compiti. Con loro si diverte anche a giocare e a cucinare.

– Ha raccontato a Vanity Fair che un principe arabo le offrì un milione per una cena assieme: “L’offerta più strana mi è stata fatta da un principe arabo. Mi ha chiesto se poteva “assumermi” per una sera, offrendomi in cambio un milione di sterline. Io, però, ho rifiutato“.

-Nel 2019 è tornata dopo 25 anni a posare per Vogue e lo ha fatto senza veli.

La vita privata di Claudia Schiffer

Nel 1993 conosce l’illusionista David Copperfield e da quel momento tra i due comincia un proficuo sodalizio artistico in cui la top model partecipa spesso come assistente agli spettacoli di quello che, si scoprirà, è il suo fidanzato. I due però ufficializzeranno il rapporto solo sei anni più tardi.

Nel 2002 Claudia Schiffer ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew (30 gennaio 2003), Clementine Poppy (11 novembre 2004) e Cosima Violet (14 maggio 2010).

Restia a pubblicare su Instagram scatti del privato, condivide tante sue bellissime foto.

Chi è il marito di Claudia SchifferMatthew Vaughn

Claudia Schiffer è sposata con Matthew Vaughn, produttore più giovane di lei. Vaughn è nato infatti il 7 marzo del 1971 a Londra, sotto il segno dei Pesci e nel 2002 ha portato a nozze la bellissima Claudia.

Dove abita Claudia Schiffer

Con la sua numerosa famiglia e dopo essersi allontanata dalle luci della ribalta, la ex top model Claudia Schiffer ha scelto Londra per vivere con i suoi affetti.

Quanto guadagna Claudia Schiffer

Negli anni 90 Claudia Schiffer aveva cachet milionari: è stata infatti una delle top model di punta insieme a Naomi Campbell e Cindy Crawford. A fine anni novanta è stata infatti inserita nella lista delle modelle più pagate al mondo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/claudiaschiffer/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2019


Tutto su Mal dei Primitives, il cantante di Furia il cavallo del West!

Peppone Calabrese, tutto sul cuoco e inviato televisivo