Tutto (e di più) su Natalie Portman, il premio Oscar per il film Il cigno nero!

Affascinante, intraprendente e con alle spalle una carriera cinematografica da vera diva: scopriamo chi è Natalie Portman fuori dal set!

Natalie Portman è un’attrice di grande spessore che ha saputo farsi conoscere in tutto il mondo (cinematografico e non) per le sue interpretazioni da Oscar… letteralmente! Già conosciuta per le numerose parti ottenute in pellicole di svariato genere, con Il cigno nero ha raggiunto un successo inaudito. Ma scopriamo di più sulla sua vita privata e qualche curiosità che la riguarda. Vi diamo un’anticipazione: di origini ebraiche, anche per il suo matrimonio ha scelto la tradizione!

Chi è Natalie Portman?

Classe 1981, Natalie Portman – all’anagrafe Natalie Hershlag – è nata il 9 giugno, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Fino all’età di tre anni è cresciuta nella città in cui è nata, Gerusalemme (in Israele), per poi trasferirsi a Washington insieme alla sua famiglia, composta da papà medico e mamma casalinga (americana).

Natalie Portman
Natalie Portman

Forse non tutti lo sanno, ma la carriera di Natalie Portman è iniziata come modella e solo successivamente ha esordito nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione nel film Leon, uscito al cinema nel 1994. Proprio quel film, poi, l’ha fatto conoscere nell’ambito cinematografico, ottenendo successivamente altri ruoli di rilievo.

Dopo varie nomination – anche ai Golden Globe – con la pellicola Il cigno nero ha ottenuto il premio più ambito dagli attori, il premio Oscar come miglior attrice protagonista.

La vita privata di Natalie Portman

La vita privata di Natalie Portman è ricca di relazioni sentimentali e flirt che l’hanno vista spesso in prima pagina sui principali magazine di gossip. La prima storia d’amore ufficiale risale al 1998, anno in cui è stata legata sentimentalmente all’attore Lukas Haas.

Negli anni successivi, poi, ha avuto dei flirt anche con altre personalità del mondo dello spettacolo, tra cui il comico Andy Samberg e l’attore Jude Law.

Solo nel 2009, però, ha trovato l’amore vero, quello che si spera duri per tutta la vita: sul set de Il cigno nero ha conosciuto Benjamin Millepied con cui è convolata a nozze nel 2012. Dalla loro unione sono nati due figli, Aleph (nato nel 2011) e Amalia (nata nel 2017).

Chi è il marito di Natalie Portman, Benjamin Millepied?

Si chiama Benjamin Millepied ed è nato a Bordeaux il 10 giugno 1977 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Nella vita è un ballerino e coreografo professionista conosciuto a livello internazionale.

Nato e cresciuto a Bordeaux, nel 1992 si è trasferito negli Stati Uniti per frequentare la School of America Ballet, ma dopo appena un anno è ritornato in Francia per terminare gli studi specialistici per diventare un ballerino e coreografo professionista.

Il suo nome è diventato presto conosciuto e nel 2013 è stato nominato direttore del Balletto dell’Opéra di Parigi.

Dove abita Natalie Portman?

Insieme a suo marito e ai suoi figli, Natalie Portman vive a Montecito, una località californiana vicino a Santa Barbara. Stando a quanto riportato da numerosi magazine americani, tra cui Home Designing, l’attrice ha acquistato questa lussuosa villa nel 2017 alla cifra di 6,5 milioni di dollari.

La casa è disposta su un unico piano di quasi 400 metri quadrati: tra stanze da letto matrimoniali, una cucina professionale composta da qualsiasi strumento e accessorio, un salotto ricco di mobili in legno e metallo, il vero punto forte di tutta la casa è l’esterno.

Con una vista che guarda l’oceano Pacifico e una piscina con tanto di cascata, il dehor della villa è proprio da copertina. È presente un altro salotto con mobili di design in legno – materiale ricorrente in tutta l’abitazione – e tutto il necessario per un party di tutto rispetto, dal barbecue fino al forno a legna per sfornare pizze per tutto il vicinato!

Natalie Portman in 5 curiosità

• Sin da quando era ragazza, l’attrice ha scelto di essere vegetariana – e dopo molti anni è diventata vegana – e di volersi battere in prima linea per i diritti degli animali. Per portare avanti la sua causa ha anche deciso, nel 2007, di lanciare la sua prima linea di scarpe completamente vegana, sulla falsa riga di quelle proposte da Stella McCartney.

• Attivista politica a tutti gli effetti, negli anni ha preso parte a numerosi progetti contro la fame nel mondo e anche alla marcia per le donne sostenuta dal movimento MeToo.

Natalie Portman
Natalie Portman

• Ha prestato la voce ad un personaggio de I Simpson in una puntata del 2007.

• Sul suo profilo Instagram l’attrice è molto seguita da un pubblico internazionale e ama pubblicare molte foto sia sulla sua vita quotidiana che sulle esperienze lavorative.

• In base a quanto riportato da Networth, il patrimonio di Natalie Portman di aggira intorno ai 60 milioni di dollari annui.

ultimo aggiornamento: 25-07-2019

X