8 curiosità su Michael J. Fox del film Ritorno al Futuro

Il successo con il film Ritorno al futuro, il matrimonio con la collega Tracy Pollan e la malattia di Parkinson: alla scoperta dell’attore Michael J. Fox!

Conosciuto per aver recitato in uno dei film di successo degli anni degli anni Ottanta: Michael J. Fox è l’attore che interpreta Marty McFly in Ritorno al Futuro. Ha alle spalle una carriera brillante e grazie alla sua ironia e al suo talento ha conquistato il cuore di milioni di persone. Purtroppo, però, l’attore ha dovuto mettere da parte la sua carriera per un lungo periodo di tempo a causa di una malattia… Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Michael J. Fox: la biografia

Nasce a Edmonton, in Canada, il 9 giugno del 1961 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. È figlio di un’attrice e di un agente di polizia, motivo per cui trascorre la sua infanzia sposandosi di città in città.

Michael J Fox
Fonte foto: https://www.instagram.com/realmikejfox/

Si stabilisce a Vancouver durante l’adolescenza dove comincia a frequentare per la prima volta corsi di recitazione. All’età di 15 anni, infatti, supera il suo primo casting ed ottiene il ruolo da co-protagonista nella serie tv Leo and Me. Terminati gli studi si trasferisce a Los Angeles per poter inseguire il suo sogno più grande.

Raggiunge il successo mondiale grazie alla serie televisiva Casa Keaton per poi debuttare sul grande schermo con il film Follia di mezzanotte. Solo qualche anno dopo viene notato dal regista Robert Lee Zemeckis che lo conduce al successo con il film Ritorno al futuro.

Dopo un clamoroso successo, l’attore è costretto ad abbandonare la sua carriera a causa di una malattia. Ritorna, però, su tutti gli schermi nel 2013 con la sitcom The Michael J. Fox Show.

Michael J. Fox e la malattia di Parkinson

L’attore di Ritorno al futuro soffre di Parkinson dall’età di 30 anni: gli venne riscontrata una grave forma della malattia nel 1991. La notizia, però, venne resa nota solo nel ’98. Per tale ragione, Michael J. Fox decise di aprire una fondazione per trovare fondi da donare alla ricerca sul morbo di Parkinson.

Michael J. Fox: moglie e figli

Nonostante abbia avuto una vita lavorativa movimentata, Michael J. Fox ha avuto la fortuna di incontrare l’amore della sua vita molto presto. Infatti, ha conosciuto l’attrice Tracy Pollan sul set di Casa Keaton con la quale è convolato a nozze nel 1988. La coppia ha ben quattro figli: Sam, Esmé Annabelle e due gemelle di nome Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances.

Attualmente dovrebbe essere tornato a Edmonton dove ha una grande casa in cui vive con la sua famiglia.

View this post on Instagram

At sea with my sweetie Cheers 🥂

A post shared by Tracy Pollan (@tracy.pollan) on

Chi è Tracy Pollan, la moglie di Michael J. Fox?

Classe 1960, Tracy Pollan è nata a Long Island, negli Stati Uniti d’America, il 22 luglio sotto il segno zodiacale del Cancro. Nonostante abbia raggiunto un discreto successo con la serie tv Casa Keaton, negli anni a seguire ha recitato in pochissimi film. Ha diverse passioni tra cui quella per la cucina, motivo per cui ha deciso di pubblicare un libro di ricette!

Michael J. Fox: 8 curiosità sull’attore

-Nel 2010 ha ricevuto una laurea honoris causa dall’Istituto Karolinska, un’università medica svedese.

-Ha vinto quattro Golden Globe e cinque Emmy Awards.

-Il suo vero nome è Michael Andrew. La lettera “J” l’ha aggiunta solo perché alla Screen Actors Guild esisteva già un suo omonimo statunitense.

-L’attore ha anche pubblicato un libro per parlare della sua malattia, Lucky Man.

-Secondo alcune informazioni sul web, l’attore avrebbe un patrimonio stimato di 65 milioni di dollari.

-Su Instagram è abbastanza attivo e lo possiamo vedere spesso alle prese con la sua vita quotidiana!

-Dopo aver scoperto di avere il Parkinson, l’attore ha avuto problemi con l’alcool.

-Molte persone si domandano quale sia l’altezza dell’attore poiché risulterebbe molto più basso rispetto ai suoi colleghi. Michael J. Fox, infatti, è alto circa 1.63 cm!

Fonte foto: https://www.instagram.com/realmikejfox/

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X