Accessori, scarpe, gioielli e una carriera lavorativa davvero impressionante: tutto su Elie Saab, lo stilista di fama internazionale!

È nel mondo della moda sin da quando era ragazzo e, appena ventenne, ha lanciato la sua prima linea di abiti: stiamo parlando di Elie Saab, uno degli stilisti di maggiore successo della moda contemporanea. I suoi abiti – soprattutto quelli da cerimonia – sono tra i più apprezzati del panorama fashion; ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ecco cosa abbiamo scoperto!

Chi è Elie Saab?

Elie Saab è nato a Libano il 4 luglio 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro. Cresciuto a Damour, a sud della regione, sin da bambino si è trovato immerso nel mondo dei tessuti, proprio come le sue sorelle minori (lui è il maggiore di 5 fratelli).

Elie Saab e Claudine Saab
Fonte foto: https://www.instagram.com/claudinesaab_fanpage/

Il padre era un commerciante di lana e alla tenera età di otto anni ha iniziato ad interessarsi al mondo del fashion, rovistando tra gli abiti di sua mamma e osservando le sorelle che già lavoravano come modelle. Appena diciassettenne ha deciso di trasferirsi a Parigi per studiare moda e dopo il ritorno a Beirut ha aperto il suo proprio atelier, specializzandosi in abiti da cerimonia.

Sin dal primo momento la sua dedizione è stata trasmessa negli abiti che disegnava, permettendogli di raggiungere visibilità a livello internazionale. In particolare negli Stati Uniti il suo stile è stato molto apprezzato, soprattutto dopo che ha disegnato il vestito a Halle Berry, indossato sul red carpet degli Oscar nel 2002.

Per i reali, poi, ha disegnato abiti che sono stati indossati dalla Regina di Giordania, dalla Principessa di Svezia e da quella di Grecia, ma anche dalla Duchessa di Lussemburgo e da Kate Middleton. Tra i tanti vip che hanno indossato le sue creazioni ci sono Sandra Bullock, Nicole Kidman, Celine Dion e Heidi Klum, solo per citarne alcuni.

La vita privata di Elie Saab

Della vita privata di Elie Saab non si conoscono molto dettagli: lui, infatti, è un uomo artistico che ricerca riservatezza e che sta alla larga anche dai social (compare solo il profilo Instagram del brand).

Ciò che sappiamo, però, è che si è sposato nel 1990 con una donna di nome Claudine e dalla coppia sono nati tre figli, Elie Jr, Selime e Nadia. Dei suoi figli si conoscono maggiori dettagli soprattutto di Elie Jr che è convolato a nozze con la sua dolce metà, Christina Mourad, nel luglio 2019.

Insieme alla moglie e ai figli, Elie Saab vive in Libano, ma ha anche delle proprietà in Francia e a Ginevra.

Chi è la moglie di Elie Saab, Claudine Saab?

Claudine Saab la potremmo descrivere come una donna misteriosa che non ama posare sotto i riflettori, ma che preferisce condurre una vita semplice. Non esiste un suo profilo Instagram e non sappiamo di cosa si occupi nella vita, ma in un’intervista a Arab News, lo stilista ha raccontato di avere sua moglie sempre al suo fianco. Sarà lei la sua musa ispiratrice?

Elie Saab in 3 curiosità

• Ha un brand di lusso e atelier sparsi in tutto il mondo (tra cui uno a Milano), ma non sono conosciuti i guadagni di Elie Saab. Per avere un’idea di quello che potrebbe essere il suo patrimonio, però, sappiamo che nel 1999, uno dei suoi abiti cosparsi di smeraldi e diamanti è stato venduto a 2,4 milioni di dollari.

• Nel 2016 è apparso come giudice nel talent di moda Project Runway: Middle East.

• Insieme ad altri importanti stilisti di fama internazionale, tra cui Giorgio Armani e Donatella Versace, nel 2007 ha disegnato gli outfit per The Beyoncè Tour.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 18:57


Nicolas Ballario, la passione per la fotografia e il rapporto con Oliviero Toscani

Da sex symbol a Re del tonno in scatola: tutte le curiosità su Kevin Costner