Chi è Kevin Costner: biografia, vita privata e carriera dell'attore

Da sex symbol a Re del tonno in scatola: tutte le curiosità su Kevin Costner

Scopriamo tutto sulla carriera e vita privata di Kevin Costner: le mogli, i figli, i film e le curiosità sull’attore!

Attore, regista, musicista e produttore: nel corso della sua carriera Kevin Costner non si è certo risparmiato, passando da una disciplina all’altra e diventano così uno dei volti dello spettacolo più noti in tutto il mondo.

Ma oltre alla sua immensa carriera, c’è tanto da scoprire su di lui, dalla sua movimentata vita privata alle passioni e agli hobby, passando per qualche chicca che non tutti conoscono. Se vi abbiamo incuriosito, allora venite con noi!

Chi è Kevin Costner: la biografia

Nato il 18 gennaio del 1955 a Lynwood sotto il segno del Capricorno, Kevin Costner è il figlio minore dell’elettricista Bill Costner e dell’attrice Sharon Tedrick: ha due fratelli, Dan e Mark Douglas (morto purtroppo il giorno dopo la nascita). Ha lontane origini tedesche, irlandesi e Cherokee (dalla parte del nonno).

Negli anni Ottanta comincia la sua carriera nel mondo del grande schermo e partecipa a una serie di lungometraggi. Il suo esordio è con Malibu Hot Summer, ma sarà grazie a Fandango, film del 1985, che si fa conoscere al grande pubblico.

Ma non solo attore! Pensate che nel 1991 gli è stato assegnato l’Oscar come miglior regista per Balla coi lupi, suo esordio cinematografico dietro la cinepresa!

Kevin Costner
Kevin Costner

Nel 2007 Costner si è lanciato nella musica: lo abbiamo visto alla guida di una band Modern West con la sua chitarra folk elettrificata. Si è esibito anche al Teatro Brancaccio di Roma. Nel 2010 ha pubblicato l’album Turn it On. Già da adolescente dimostrò il suo amore per la musica, cantando nel coro della chiesa battista.

Nel 2014 è stato testimonial per lo spot del Tonno Rio Mare. Ma non è stata la sua prima volta: già nel lontano ’83 girò uno spot per la Apple. Insomma, un vero e proprio artista poliedrico!

Una curiosità: l’attore avrebbe dovuto apparire anche ne Il grande freddo, film del 1983 di Lawrence Kasdan, nel ruolo di Alex, il suicida. In sede di montaggio tuttavia il suo ruolo venne tagliato: il volto di Alex non verrà mai mostrato. Per quel ruolo rifiutò di recitare in Wargames – Giochi di guerra (1983): Matthew Broderick ringraziò.

La vita privata di Kevin Costner: figli e relazioni

Non si può dire che l’attore non abbia successo con le donne. Nel 1978 sposò Cindy Silva, che gli ha dato tre figli: Annie, Lily e Joe. Nel 1994 divorzieranno a causa della sua infedeltà e due anni dopo comincerà una relazione con Bridget Rooney, che gli ha dato un figlio, Liam. Nel 2004 si è ri-sposato con Christine Baumgartner (di diciannove anni più giovane): hanno avuto tre figli: Cayden, Hayes e Grace Avery.

Il matrimonio con Christine è stato pieno zeppo di celebrities. Tra i 500 ospiti c’erano Oprah Winfrey, Bruce Willis, Don Johnson, Jack Nicholson, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

Per il resto, l’attore è appassionato di baseball e non a caso ha girato alcuni film incentrati su questo sport (L’uomo dei sogni, Gioco d’amore).

Ma oltre allo sport, Kevin è anche appassionato di cibo. Pensate che per il film Litigi d’amore ha dovuto prendere 20 chili. Ci è riuscito grazie a tanto latte con zucchero, banane, gelato e biscotti al cioccolato!

Per quanto riguarda il mondo social, l’attore è presente su Instagram con una pagina dove pubblica di tutto, soprattutto foto dei suoi concerti!

View this post on Instagram

#FBF to our 2010 IEBA performance in Nashville, Tenn.

A post shared by Kevin Costner & Modern West (@kevincostnermodernwest) on

Chi è la compagna di Kevin Costner, Christine Baumgartner

Bellissima, biondissima, elegantissima: la moglie di Kevin Costner è nata in California il 4 marzo 1974 sotto il segno dei pesci ed è stata lei la donna a convincere definitivamente l’attore, che dopo tanti matrimoni e relazioni si è finalmente accasato.

Nella vita lei ha fatto l’attrice ed è apparsa in una serie di episodi del  Johannes B. Kerner Show, Die, ma oggi si occupa principalmente di moda, ed è infatti una designer di borse.

Dove abita Kevin Costner

Kevin ha vissuto a Los Angeles e anche in California, luogo dove possiede una lussuosissima villa… davvero senza eguali! La casa è stata messa in vendita per ben 60 milioni di dollari, ma il prezzo è più che giustificato: vista sull’oceano Pacifico, montagne di Santa Barbara dall’altro lato, e poi una zona living, due camere e due bagni, il tutto per 100 mq di assoluta bellezza!

Quanto guadagna Kevin Costner

Artista poliedrico, Kevin ha raggiunto grandissimi traguardi nel cinema, nella tv, nella musica e nel mondo della pubblicità: sul web si trovano diverse menzioni del suo patrimonio (Taddlr parla di 150 milioni di dollari) ma non sappiamo con certezza a quanto ammontino i suoi guadagni.

Una curiosità, però, la sappiamo: nel 1995 l’attore acquistò dal governo americano la Ocean Therapy Solutions, una società specializzata nella produzione di centrifughe impiegate per dividere petrolio e acqua. Nel 2010, in seguito a un’incidente avvenuto nel Golfo del Messico a una petroliera, furono ordinati la bellezza di 52 milioni di dollari di macchinari: insomma, una cifra niente male!

ultimo aggiornamento: 29-07-2019

X