Chi è Matthew Broderick: biografia, vita privata e curiosità

Matthew Broderick: scopri chi è il marito (celebre) di Sarah Jessica Parker!

Con il suo viso da eterno ragazzo ha siglato una delle pagine più interessanti del cinema. Scopriamo la storia di Matthew Broderick, tra set e vita quotidiana…

Matthew Broderick è una delle star di Hollywood più acclamate di sempre, figlio d’arte e marito di una donna altrettanto famosa. Vi sveliamo cosa c’è da sapere della sua biografia al di fuori della celebrità. Dalle origini a quel matrimonio diventato simbolo di unione imperitura, che sfida tempo e paparazzi (e anche le ‘leggi’ del divo rubacuori)!

Chi è Matthew Broderick?

Matthew Broderick è nato a New York, sotto il segno dell’Ariete, il 21 marzo 1962. Figlio di artisti, ha percorso la stessa strada dei genitori nel mondo dello spettacolo. Il padre, James Broderick, era un attore irlandese. La madre, Patricia Broderick, regista e scenografa di origini polacche.

Ha due sorelle più grandi, Martha e Janet Broderick, che lavorano rispettivamente come terapista e ministro episcopale…Da piccolo, il divo era un un bravissimo giocatore di football. La sua avventura nello sport, però, si è interrotta a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Matthew Broderick
Matthew Broderick

Chi è la moglie di Matthew Broderick?

Matthew Broderick ha trovato l’amore della sua vita, è il caso di dirlo, nella collega Sarah Jessica Parker. Proprio lei, l’amatissima Carrie di Sex and the City, è la moglie dal 1997!

La loro è una delle coppie più invidiate del cinema mondiale, capace di resistere agli urti del tempo e delle tentazioni. Si sono conosciuti e innamorati in poco tempo, prima di arrivare a formare una splendida famiglia.

Il loro primo incontro risale al 1991, dopo la fine della relazione tra l’attrice e Robert Downey Jr. A presentarli fu il fratello della star, Timothy Britten Parker. I coniugi Broderick hanno tre figli: James Wilkie e le gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge (avute da madre surrogata).

10 curiosità su Matthew Broderick

-Ha perso il padre nel 1982, quando la sua carriera a Hollywood stava per decollare.

-Ha ottenuto uno dei suoi prestigiosi premi quando non era ancora maggiorenne! Si tratta del Tony Award per la sua parte nella commedia Brighton Beah Memories.

-Nel 1982 ha rifiutato di entrare nel cast del telefilm Casa Keaton, e il ruolo è stato assegnato a Michael J. Fox!

-Ha esordito sul grande schermo con il primo film di una filmografia che si sarebbe rivelata imponente: Per fortuna c’è un ladro in famiglia.

-Tra le candidature che ricordiamo, quella per i Golden Globes 1987 con Una pazza giornata di vacanza.

Glory – Uomini di gloria è la pellicola che lo vede al fianco di Sean Connery e Dustin Hoffman!

-Nel 1987, insieme alla fidanzata precedente al suo incontro con Sarah Jessica Parker (Jenifer Grey), fu coinvolto in un terribile incidente stradale. Nello schianto morirono due donne.

-Il suo volto è protagonista di cult come Il rompiscatole (con Jim Carrey) e Godzilla!

-Tra le sue più grandi passioni quella per il ping pong. Sappiamo, infatti, che ama cimentarsi in lunghe partite con l’amico di sempre Kenneth Lonergan.

-Non ama particolarmente i social, e non ci sono profili ufficiali su Instagram o Facebook.

ultimo aggiornamento: 25-03-2019

X